• Sei il visitatore n° 505.946.617
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 31 maggio 2013 alle 17:02

Garlate: la Fondazione Bruni dona un’aiuola fiorita a scuola

I bambini si sono messi alla prova con fantasia, materiali e colori, e hanno ricevuto in cambio un graditissimo regalo: una aiuola fiorita nel giardino della scuola che loro stessi hanno contribuito a piantare e di cui d’ora in poi si occuperanno.

Gli alunni della primaria di Garlate hanno partecipato la scorsa settimana alla “Festa di primavera”, promossa grazie alla collaborazione tra scuola e Fondazione Bruni. “I bambini hanno realizzato disegni (i più piccoli) e lavori materiali sul tema dei fiori. Alcuni di loro hanno scattato alcune fotografie di angoli del paese (i muri, gli angoli caratteristici) e li hanno poi trasformati in opere artistiche” ha spiegato Angelo Pelladoni, nel direttivo della Fondazione.

“Abbiamo raccolto le opere dei bimbi in una mostra in una sala della fondazione, che è rimasta visibile alcuni giorni al pubblico negli orari di apertura della biblioteca. Scegliere i più belli era difficile, così abbiamo premiato l’intera scuola”. I volontari hanno creato insieme ai bambini una splendida aiuola fiorita all’interno del cortile della scuola, insegnando loro come prendersi cura delle pianticelle.
R.R.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco