BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI POSTEGGI NEL MERCATO SPERIMENTALE IN FRAZIONE BRUGAROLO
-AREA SITA IN VIA XXV APRILE -
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Richiamata la deliberazione della Giunta Comunale n. 69 del 23.04.2013 , esecutiva con la quale veniva approvata l'istituzione di un mercato settimanale sperimentale in Merate Frazione Brugarolo -Area sita in Via XXV Aprile-, da svolgersi nel pomeriggio di giovedì, in aggiunta a quello settimanale del martedì presso il Capoluogo, per un periodo di mesi sei, dal 1 luglio al 31 dicembre 2013, con un orario di vendita dalle ore 13.30 alle ore 18.30, con possibilità di accedere all'area mercatale un'ora prima delle vendite ed obbligo di lasciare libera l'area stessa entro le ore 19.30.
Visto che con la medesima deliberazione veniva altresì approvato il presente bando per la concessione di n.6 posteggi, a merceologia vincolata nell'ambito dei settori merceologici alimentare e non alimentare indicativamente come di seguito individuati:
-Latticini, Formaggi e Salumi n.1 mq.35
-Frutta e Verdura n.1 mq.35
-Dolci n.1 mq.35
-Pesce n.1 mq.35
-Abbigliamento n.1 mq.25
-Articoli per l'igiene e la persona n.1 mq.25
INVITA
i titolari di autorizzazione al commercio su aree pubbliche a presentare domanda di concessione di posteggio nel mercato sperimentale nella Frazione di Brugarolo -Area via XXV Aprile-.
La domanda di cui sopra in marca da bollo da €14,62, andrà redatta utilizzando lo schema allegato al presente bando e dovrà pervenire al protocollo generale del Comune entro le ore 12 del giorno 31 maggio 2013 , esclusivamente a mezzo raccomandata A.R. in tal caso farà fede la data di spedizione o tramite presentazione diretta al protocollo comunale.
Le domande eventualmente pervenute prima della pubblicazione all'Albo Pretorio del presente bando sono ritenute improcedibili per cui gli interessati dovranno ripresentare le domande nei termini sopra specificati.
Alla scadenza del termine di ricezione delle domande, si provvederà a compilare apposite graduatorie per ogni tipologia merceologica.
Le graduatorie di cui sopra verranno redatte secondo il seguente criterio:
-anzianità di iscrizione al registro delle imprese per l'attività di commercio su aree pubbliche.
Ai richiedenti collocati in dette graduatorie verrà rilasciata la prescritta autorizzazione valida per la durata della sperimentazione.
All'assegnazione giornaliera dei posteggi liberi (in quanto non assegnati o temporaneamente non occupati per assenza del titolare) possono partecipare solo coloro che hanno la tipologia merceologica richiesta. Si procederà, infatti, sulla base delle singole graduatorie redatte per ogni tipologia merceologica nel rispetto del maggior numero di presenze maturate nel mercato dove è ubicato il posteggio per il quale si concorre all'assegnazione.
Ciascun ambulante dovrà poi pagare il relativo canone di occupazione spazi ed aree pubbliche in forma anticipata e provvedere autonomamente alla pulizia del proprio posteggio.
L'autorizzazione verrà revocata qualora l'ambulante si assenti dal mercato sperimentale per un periodo di tempo complessivamente superiore a 2 mesi, salvo il caso di assenza per malattia, gravidanza o infortunio, adeguatamente documentata entro 15 giorni dall'evento verificatosi.
La concessione del posteggio nel presente mercato sperimentale non attribuisce alcun titolo di priorità in caso di istituzione del mercato definitivo e di conseguente bando di assegnazione dei posteggi.
L'Amministrazione Comunale si riserva di decidere, al termine della fase sperimentale, sulla base dei risultati ottenuti e del gradimento del pubblico, se prolungare la fase sperimentale, ove si ritenga necessario acquisire ulteriori elementi di valutazione, ovvero provvedere all'istituzione definitiva del mercato settimanale ai sensi della L.R. n.6/2010.
In caso di sospensione o cassazione del mercato sperimentale prima della scadenza i concessionari non potranno vantare alcun diritto nei confronti del Comune di Merate, salvo la restituzione della maggiore Cosap anticipatamente pagata.
Nel corso del periodo di sperimentazione ai concessionari è vietata la commercializzazione del posteggio assegnato nel presente mercato, fatta salva l'eventuale cessione, in proprietà o in affitto, dell'intera azienda.
Il presente bando verrà affisso all'albo pretorio on-line del Comune di Merate e sul portale Suap del Comune di Merate. Copia del presente bando è inviato per opportuna conoscenza alle associazioni di categoria ANVA e FIVA.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all'Ufficio Commercio del Comune di Marate: telefono 0395915429/5915569.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco