• Sei il visitatore n° 494.185.226
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 22 aprile 2013 alle 15:35

Airuno: calcio a 7 in eccellenza la vittoria con ''testa'' e gambe

Prendi un gruppo di Over 40, con un curriculum calcistico di tutto rispetto e nelle gambe anni e chilometri vissuti sui campi di calcio, e uniscili ad un pugno di ventenni scapestrati ma con piedi altrettanto buoni. Mixa il tutto con un po’ di sano spirito competitivo, e il gioco è fatto. Qualche chilo di troppo e un po’ di fiato mancante si compensano perfettamente con l’eccessiva esuberanza e la voglia di non mollare mai il pallone. Questa è la “ricetta” degli Open a 7 dell’Unione Sportiva Oratorio Airuno, esempio di come testa e gambe nello sport siano una accoppiata vincente.

La squadra ha vinto il proprio girone nel campionato Csi, e approda dunque alla categoria dell’eccellenza per il prossimo anno sportivo. Una sola sconfitta e tante vittorie, 104 gol fatti e 35 subiti in 18 partite. “I numeri di una marcia trionfale” commentano i protagonisti della bella avventura. “Grazie a un capitano che dà sicurezza e in porta dirige con autorità, un attacco dove l’incontro di peso e agilità non ha dato scampo a nessuno, in mezzo l’equilibrio tra esperienza e brio mantenuto costante per l’intero campionato, in panchina la disponibilità di chi è sempre pronto a contribuire al successo e l’intelligenza di chi deve guidare la squadra da fuori. Ed è un cammino che continua, perché la bellezza di giocare insieme porta ad affrontare sfide sempre più importanti. Dove l’esperienza trova la soddisfazione di misurar si a livelli più alti, che gli competono, mentre la forza si confronta con i propri limiti, per superarli”.

Ora il gruppo di Airuno se la giocherà con le altre squadre del campionato, per eleggere la migliore tra le vincenti. Comunque vada, l’anno prossimo il gruppo airunese sarà in eccellenza. Questi i nomi del gruppo: Manager Enrico formenti, allenatore Marco casati, dirigente accompagnatore Marco Panzeri, preparatore Alex Corti, responsabile sanitario Dario Tavola. Atleti Carozzi Gabriele, Stefano Gilardi, Diego Oliveto, Remo Formenti, Pietro Ferrari, Panzeri Davide, Lorenzo Brivio, Burini Matteo, Dardano Marco, Giuseppe Fumagalli, Bonfanti Daniele, Mandelli Marco, Marco Casati, Alex Corti.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco