• Sei il visitatore n° 467.627.405
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 03 aprile 2013 alle 18:25

Bellano: i Croods for Telethon sabato 6 e domenica 7 aprile

È in arrivo un nuovo appuntamento Telethon legato alla visione di un film. Dopo il successo dello scorso anno, quando è stato proposto il film dei Muppets della Walt Disney, quest’anno la commissione di gestione del Cinema di Bellano vuole regalare un nuovo appuntamento a Telethon. Con “I Croods”, il nuovo film di animazione della Dreamworks animation, sarà praticamente offerta una prima visione che regalerà più di un sorriso a quanti assisteranno a questa doppia proiezione di sabato 6 aprile alle ore 21,00 e di domenica 7 alle ore 17,00, un sorriso che sarà trasmesso anche ai ricercatori che hanno tutti i giorni l’arduo compito di trovare la strada per sconfiggere le oltre 7000 malattie genetiche.
Il film narra di una famiglia preistorica che è molto unita nell’affrontare le varie vicissitudini, proprio come la famiglia di Nicolò Denti che uniti fanno della famosa “presa in carico” una cosa loro. La presa in carico è anche di Telethon che studia le malattie, ne fa la diagnosi e successivamente costruisce il percorso che porta la ricerca allo sviluppo di nuove terapie.. Il film ci mostrerà come la famiglia dei Croods faranno tesoro di tutte quelle scoperte che oggi noi ne usufruiamo normalmente. Le stesse scoperte che un giorno Telethon ci donerà. Insieme alla speranza però ci sono già anche le certezze che Telethon ci ha regalato in questi ultimissimi mesi: una malattia genetica completamente cancellata e altre 7 che hanno già iniziato proprio in queste settimane il trial clinico che potrebbe portare proprio questo gruppo di malattie ad avere la parola cura al loro fianco. Un altro gruppo di 25 malattie comincerà a breve questo percorso dunque da più parti e per tante famiglie si sta aprendo una speranza concreta. La strada rimane lunga e in salita ma è stata più che mai presa.
Per queste e altre ricerche servono molti, moltissimi fondi, e vedere I CROODS a Bellano il 6 e 7 Aprile, tra l’altro al costo contenuto di 5€ per tutti, permetterà di alimentare la ricerca. Per questo abbiamo coniato lo slogan:”con I CROODS doppio vantaggio! Risate e solidarietà!”. Non perdetevi questa occasione di fare del bene divertendovi con tutta la vostra famiglia!


© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco