• Sei il visitatore n° 506.730.241
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 15 marzo 2013 alle 13:19

Garlate: affreschi risanati in chiesa, la parrocchia è 'online'

La parrocchia di Garlate torna più bella e si “modernizza”. Grazie all’intervento attento e accurato di un decoratore, infatti, è stato possibile ritoccare le pareti interne della chiesa e gli affreschi che erano rimasti seriamente danneggiati dall’acqua fuoriuscita a causa di un piccione caduto in un canale. Nel corso delle ultime settimane alcune delle figure e dei decori che adornano la chiesa parrocchiale sono così tornati alla loro bellezza originaria, ma non solo.

La situazione prima e dopo l'intervento


È stata fatta una opera di pulizia dei cornicioni, rovinati dopo il lavoro degli scavi promosso 15 anni fa, e effettuata la sostituzione di un contrappeso in metallo di una delle campane che soffriva di forti crepe al suo interno. Ma le buone notizie per la parrocchia garlatese non finiscono qui. Sono infatti stati erogati gli ultimi fondi (10.000 euro) che la Fondazione Cariplo aveva stanziati per la realizzazione del salone parrocchiale intitolato a Don Luigi Perego, reso possibile anche dalle tante iniziative promosse dal gruppo “Garlate per i giovani”.


La parrocchia del paese è ora anche online con un nuovo sito completamente rinnovato e ricco di informazioni sulle sue attività. Vi si trovano orari delle Sante Messe e del catechismo, informazioni sul parroco e sul consiglio pastorale, orari e proposte promosse sul territorio, oltre al file dei vari notiziari parrocchiali. I fedeli che vogliano tenersi informati non devono fare altro che connettersi al sito http://www.parrocchiagarlate.it.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco