• Sei il visitatore n° 467.455.251
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 11 febbraio 2013 alle 08:24

Garlate: carri e risate insieme ai pirati di 3 comuni in paese


Pirati e bucanieri, forzieri del tesoro in carne e ossa e monete preziose, marinai e Capitano Uncino, forzieri e vascelli, dobloni e persino un enorme coccodrillo. Si è colorato di colori, coriandoli, musica e festose maschere e mascherine di tutti i tipi e le età il centro di Garlate nel pomeriggio di domenica 10 febbraio.

VIDEO:



I carri degli oratori del paese, di Olginate e di Valgreghentino si sono uniti nella festa che da tradizione parte dalla piazza centrale di Garlate per portare la gioia e l’allegria del carnevale in paese e a Olginate. “Barra a dritta! Verso l’isola del tesoro” il tema dei carri di quest’anno, e la fantasia di tanti volontari che hanno realizzato i carri si è sbizzarrita tra bandane, forzieri “animati”, cannoni in cartapesta, vascelli multicolori e spade.


La festa è poi continuata in oratorio con lo spettacolo di magia del Mago del Sorriso. Prossimo appuntamento sabato 16 febbraio con la commedia teatrale dialettale “L’Osteria del pan pos” della Compagnia teatrale di Bellano, alle 21.00 presso il salone dell’oratorio di Garlate. Ingresso libero.

Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):


Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)
R.R.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco