• Sei il visitatore n° 516.999.827
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 10 dicembre 2012 alle 17:20

Garlate: premiati gli studenti, le donne straniere e i volontari

Un premio “di merito” alle nuove generazioni, un riconoscimento ad alcune donne straniere che hanno superato il test finale del corso di italiano frequentato in paese e un omaggio natalizio ricco di ringraziamenti per i volontari del Piedibus che ogni giorno accompagnano i bambini della scuola in modo salutare e divertente.

La sala civica presso il Museo della Seta di Garlate ha ospitato, nella mattinata di sabato 8 dicembre, tante persone cui l’amministrazione comunale, presente con il sindaco Giuseppe Conti, il vice sindaco Giuseppe Marincola e il consigliere Mattia Morandi, ha voluto rendere omaggio per quello che fanno ogni giorno, in paese e nello studio.

11 ragazzi frequentanti diversi istituti superiori, hanno ricevuto un riconoscimento in denaro con cui potranno continuare la loro attività di studenti. “Si tratta delle nuove generazioni che prenderanno in mano il paese” ha commentato il sindaco garlatese. “I giovani aprono le porte del futuro e a tutti loro va il nostro grazie e un augurio di spendere al meglio il loro patrimonio di capacità”.

Il sindaco Giuseppe Conti e il vice sindaco Giuseppe Marincola

Protagoniste della mattinata sono state anche 5 donne straniere, parte del corso di italiano che ha visto un quindicina di iscritti a Garlate, promosso in collaborazione con Eda Lecco e Istituto comprensivo di Olginate. A loro sono stati consegnati un attestato e la Costituzione italiana.

Un grande ringraziamento è andato anche ai 25 volontari che ogni giorno rendono possibile in paese la realtà del Piedibus, che permette ai giovanissimi studenti di andare e tornare da scuola camminando in compagnia. “I volontari sono una ricchezza per il comune, un filo che unisce la nostra comunità” ha spiegato Conti. Un premio speciale è andato a Camilla Panzeri, che in biblioteca si occupa dei gruppi di lettura e dei laboratori per i più giovani.

La volontaria Camilla Panzeri

Questi gli studenti che hanno ricevuto la borsa di studio:
Martino Alborghetti, 5^ Ist. A. Badoni
Chiara Brambilla, 3^ Ist. G.B. Grassi
Ilaria Butta, 3^ Ist. G. Bertacchi
Riccardo Crotta, 4^ Ist. A. Badoni
Anastasia Dell’Oro, 2^ Ist. L. Rota Calolziocorte
Annalisa Gnecchi, 5^ Ist. G. Bertacchi
Daniela Manzoni, 5^ Ist. G. Bertacchi
Irene Marangoni, 2^ Ist. A. Manzoni
Simone Pertesana, 2^ Ist. G.B. Grassi
Sara Radaelli, 3^ Ist. G. Parini
Daniele Riva, 2^ Ist. Maria Ausiliatrice

Queste le donne che hanno ricevuto il riconoscimento:
Mbayang Samb
Bah Dieynaba
Sene Aida
Gjoni Bernadeta
Kamagate Namizat
Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):


Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)
R.R.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco