• Sei il visitatore n° 496.004.602
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 25 settembre 2010 alle 15:46

Dichiarazione On. Codurelli  sulla Vicenda Leuci

Quanto emerso questa settimanaAggiungi un nuovo appuntamento per questa settimana sul futuro della Leuci è sicuramente un risultato importante. Importante che ripaga prima di tutto la ferma determinazione dei lavoratori con il sindacato, che mai si sono arresi a "piani di corto respiro" che avrebbero ulteriormente impoverito la città, il territorio e mondo del lavoro.

La ferma determinazione ha portato a impegni importanti da parte delle Istituzioni, finalizzati proprio ad un accordo di programma tra Comune di Lecco, Provincia, Regione, Camera di Commercio, Associazioni di categoria e Ministero dello Sviluppo Economico.

Dunque una scommessa importante per tutto il territorio lecchese e può costituire un modello vincente da perseguire anche per altre situazioni molto critiche ma non irreversibili se si saprà usare lo stesso criterio di azione. Mai prendere con fastidio che difende non il proprio angolino di interesse , ma bensì un interesse generale e di prospettiva, questa è stata e lo sarà ancora la battaglia della Leuci.

Ricordo che proprio in questa direzione avevo lavorato attraverso una interrogazione al ministero delle Attività Produttive, come da allegato, sulla grave crisi della Leuci, chiedendo un impegno preciso alla luce delle nuove opportunità connesse allo sviluppo della green economy come previsto da Industria 2015 del Governo Prodi. Ora, grazie a questo importante passaggio, occorre lavorare in modo sinergico affinché si possa concretizzare quanto contenuto come impegno in questo atto camera.

 

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco