• Sei il visitatore n° 484.645.939
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 02 novembre 2012 alle 08:41

Merate: ''Generazione online" con Dietro la Lavagna

Per l'anno scolastico 2012/13 L'associazione Dietro la lavagna vuole focalizzare l'attenzione sulla fascia d'età preadolescenza e adolescenza, consapevoe di quanto sia importante questo periodo della vita sia per i ragazzi che spiccano il volo verso l’età adulta sia per i genitori che spesso vivono questo periodo con angoscia e impotenza.
Si vuole, con il “progetto adolescenza”, dare un sostegno ai genitori entrando nel mondo dell’adolescenza affrontandolo a 360 gradi.
L’ 8 novembre 2012 verrà proposta la prima conferenza su questo tema dal titolo:
GENERAZIONE ON LINE
Opportunita` e rischi del web per un adolescente
RELATORI: Fabrizio Fantoni - Psicoterapeuta e Danilo Piazza - Dirigente Scolastico
ORARIO: 20:45
DOVE: Sala Civica, viale Lombardia 14 a Merate
La fascia d’età di interesse è per genitori con figli dalla quinta elementare alla prima superiore.
A seguire ci saranno tre incontri-laboratorio per la coppia GENITORE-RAGAZZO sempre sul tema delle nuove tecnologie ovvero:
1) sabato 24 novembre 2012: "Il mondo dei videogiochi" (dalla quinta elementare)
2) sabato 01 dicembre 2012: "Le opportunita` della rete - Suggestioni per esplorare, imparare, informarsi, svagarsi usando la tecnologia" (secondarie)
3) sabato 15 dicembre 2012: "Il mondo dei social network - Gestire identita`, relazioni, emozioni, aspirazioni" (secondaria)
Gli incontri, gratuiti, saranno tenuti dal professor Danilo Piazza e saranno nell'aula di informatica al Manzoni dalle 14:309 alle 16:30.
I laboratori saranno a numero chiuso (non piu` di 25 coppie) e ci si potra` iscrivere durante la conferenza dell'8 novembre o via email al nostro indirizzo (info@dietrolalavagna.it ).
Si richiede la conferma.
Si affronterà poi l’adolescenza con altre 4 conferenze nei mesi di gennaio-febbraio 2013: un primo incontro introduttivo sull’argomento; un secondo incontro sulle dipendenze (fumo, alcol etc) ; un terzo incontro su bulimia e anoressia e disturbi tipici di quest’età e un ultimo incontro sulla sessualità.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco