• Sei il visitatore n° 495.709.864
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 10 ottobre 2012 alle 13:21

Osnago: la programmazione della Sala Sironi

Di seguito i film in cartelloni nei prossimi giorni presso la Sala Sironi di Osnago:
OGGI
Mercoledì 10 Ottobre - ore 21

GLI EQUILIBRISTI
Drammatico
di Ivano De Matteo
con Francesca Antonelli, Barbora Bobulova, Maurizio Casagrande, Valerio Mastandrea
100 minuti - Italia, Francia 2012
Premiato alla Mostra del Cinema di Venezia '12
-
Giulio ha quarant'anni e una vita apparentemente tranquilla. Una casa in affitto, un posto fisso, un'auto acquistata a rate, una figlia ribelle ma simpatica e un bimbo dolce e sognatore, una moglie che ama e che tradisce. Giulio viene scoperto e lasciato e la sua favola improvvisamente crolla. Ma cosa accade ad una coppia che ai nostri giorni 'osa' separarsi? Gli Equilibristi attraverso una carrellata di eventi ora tragici ora ironici, ci accompagna per mano nel mondo di un uomo che di colpo scopre quanto sia labile il confine tra benessere e povertà.
 
Sabato 13 Ottobre - ore 21 (Proiezione con presentazione e commento di Claudio Villa)
Domenica 14 Ottobre - ore 18,15 / 21

REALITY
Drammatico
di Matteo Garrone
con Claudia Gerini, Nando Paone
115 minuti - Italia 2012
Grand Prix al Festival di Cannes '12
-
Luciano è un pescivendolo napoletano che per integrare i suoi scarsi guadagni si arrangia facendo piccole truffe insieme alla moglie Maria. Grazie a una naturale simpatia, Luciano non perde occasione per esibirsi davanti ai clienti della pescheria e ai numerosi parenti. Un giorno, spinto dai familiari, partecipa a un provino per entrare nel 'Grande Fratello'. Da quel momento la sua percezione della realtà non sarà più la stessa.
 
Domenica 14 Ottobre - ore 16,15
MADAGASCAR 3 - Ricercati in Europa

Animazione
di Eric Darnell, Tom McGrath, Conrad Vernon
93 minuti - USA 2012
-
Alex il leone, Marty la zebra, Gloria l'ippopotamo e Melman la giraffa stanno ancora cercando di tornar a casa nella loro amata Grande Mela e, naturalmente Re Julien, Maurice e i Pinguini sono pronti a seguirli nelle loro comiche avventure. Il viaggio questa volta li porta in Europa dove trovano una perfetta copertura per tentare il loro ritorno a casa: un circo itinerante che loro reinventano in tipico stile Madagascar.
 
Mercoledì 17 Ottobre - ore 21
APPARTAMENTO AD ATENE
Drammatico
di Ruggero Dipaola
con Laura Morante, Gerasimos Skiadaressis, Richard Sammel, Vincenzo Crea, Alba de Torrebruna
95 minuti - Italia 2011
Premiato al Festival di Roma '11
-
Atene, 1942. I coniugi Helianos sono una coppia di mezza età che vive insieme ai loro due figli, Alex e Leda. La vita di questa tranquilla famiglia cambia radicalmente quando il loro appartamento viene requisito dal Capitano Kalter, un ufficiale nazista. Gli Helianos diventano improvvisamente schiavi a casa loro. Kalter impone ordine, disciplina ferra e la volontà del soldato diventa l'unica cosa che conta dentro le mura domestiche. Gli Helianos sono ormai rassegnati al ruolo di servi. All'improvviso, Kalter sparisce. Dovrebbe essere il ritorno alla libertà della famiglia Helianos, invece la tortura continua. Il ritorno dell'ufficiale dalla Germania rappresenta un sollievo. Il suo atteggiamento è cambiato: più gentile, più indulgente. Si ristabilisce in casa un apparente equilibrio, ma è solo il preludio all'agghiacciante vendetta.
 
In calendario anche:
sab 20 - dom 21: Il rosso e il blu
dom 21 pom: Ribelle
mer 24 - sab 27: On the road
dom 28 - mer 31: Tutti i santi giorni
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco