• Sei il visitatore n° 475.920.109
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 08 ottobre 2012 alle 17:20

Il 19° torneo di ''Città di Lecco'' va al Dopolavoro Ferroviario


La squadra vincitrice
 
È stato il Dopolavoro Ferroviario ad aggiudicarsi la diciannovesima edizione del Torneo “Città di Lecco”. Al termine di una finale emozionante disputata nella serata di sabato 6 ottobre, la squadra del Dopolavoro è, infatti, riuscita a sconfiggere gli uomini della Questura  (sulla carta favorita) per 7 a 5.
Una vittoria, questa, che ha permesso alla squadra dei ferrovieri di diventare la compagine in assoluto più titolata del “Città di Lecco”. In diciannove anni di torneo sono quattro, infatti, i primi posti ottenuti dal Dopolavoro, che attraverso quest’ultimo successo è riuscito a staccare la Guardia di Finanza, ferma a tre vittorie e con cui i vincitori condividevano il primato.
Durante le partite di questa edizione del torneo, il Dopolavoro ha, inoltre, dimostrato di avere un’ottima organizzazione di squadra e una spiccata vocazione al sacrificio in tutti i suoi effettivi, caratteristiche che gli hanno permesso di chiudere la manifestazione senza nemmeno una sconfitta. Una particolare menzione merita sicuramente Benedetto Burini, vero e proprio trascinatore in campo dotato di un’ottima tecnica individuale, per questo insignito anche del titolo di miglior giocatore del torneo.
Premiati al termine della finale, oltre al già citato Burini, anche Ciro Servillo di Acel Service come miglior portiere e Massimiliano Papis della Questura che, con il goal realizzato in finale, si è aggiudicato la classifica marcatori con 17 reti.
Gli organizzatori hanno assegnato un riconoscimento anche alla squadra di Confindustria con il premio Fair play. Gli industriali hanno, infatti, dimostrato una grande correttezza in campo, nonostante i risultati siano stati tutt’altro che positivi (neanche una vittoria all’attivo).
Al termine della manifestazione è andata in scena la festa conclusiva del torneo che ha visto gli organizzatori della Fiocchi Munizioni offrire un rinfresco a tutti i partecipanti.

Di seguito la classifica finale del torneo.
1. Dopolavoro Ferroviario (che dovrà organizzare la prossima edizione)
2. Questura
3. Acel Service
4. Guardia di Finanza
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco