• Sei il visitatore n° 476.766.287
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 11 settembre 2012 alle 00:27

Ad Alex Bartolo il premio alla ''personalità'' Poggio Bustone

Alex Bartolo
Alex Bartolo, talento naturale emergente, si è aggiudicata domenica 9 settembre 2012 a Poggio Bustone, paese natale del grande Lucio Battisti, in occasione del quattordicesimo anniversario dalla sua morte, il prestigiosissimo Premio alla 'Personalità Artistica', consistente in una borsa di studio che permetterà alla giovane artista di proseguire il suo percorso musicale con un grande supporto tecnico ed economico.
Il premio le è stato consegnato dal noto sassofonista Stefano Di Battista che, assegnatario dello stesso premio come personaggio già affermato, complimentandosi con lei, ha avuto parole di elogio. La giuria le ha conferito l'importante riconoscimento 'all'unanimità' e, grazie alla borsa di studio, Alex potrà anche avvalersi della possibilità di registrare i suoi pezzi a Grottaferrata ai Forward Studios (una Sound Factory tra le più prestigiose al mondo!) il cui titolare, Massimo Scarparo, e l'ingegnere del suono, produttore e arrangiatore, Luciano Torani, si sono calorosamente complimentati con lei-
Prima di lei il premio 'Personalità Artistica' tra i big come Di Battista quest'anno, era stato assegnato, fra gli altri, a Nicola Arigliano e Francesco Baccini. Istituito nel 2009 in collaborazione con la Camera di Commercio di Rieti e la Fondazione Varrone, il premio vuole esaltare i protagonisti che non sono solo un numero o una bella voce che canta e va via, ma che sanno conquistare la giuria facendosi comprendere, valorizzare ed esaltare trasmettendo la propria personalità... artistica, appunto!
Alex, già contattata la scorsa primavera da tre importanti discografiche milanesi e vincitrice negli anni scorsi di numerosi e importanti premi nazionali, è sempre più lanciata nel mondo della musica e l'augurio unanime è che il suo sogno, 'AnimaLiquida' si possa presto concretizzare in un futuro di successo e grandi soddisfazioni artistiche e personali... ma su questo, ormai, non ci sono più dubbi!
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco