• Sei il visitatore n° 476.429.140
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 10 settembre 2012 alle 10:52

Garlate: a Pratogrande arriva il Triathlon dagli 8 anni in su

Come ogni anno a settembre i genitori sono chiamati a decidere quale sport far praticare ai propri figli durante l’inverno. Il nuoto è uno sport molto praticato dai bambini che vanno dai 3 ai 10 anni, per una sicurezza personale e per l’innegabile beneficio fisico che garantisce. Da quest'anno le mamme potranno avere una scelta in più per avviare i loro piccoli allo sport a Garlate, mantenendo il tanto caro nuoto e inserendo anche la corsa e la bicicletta. Si tratta del Triathlon, sport che dal 2000 è diventato disciplina olimpica. Presso il centro sportivo Pratogrande è stata attivata una scuola di questa disciplina, per i ragazzi dagli 8 anni in poi che abbiano voglia di intraprendere uno sport tanto affascinante quanto impegnativo. Per iscriversi è necessario saper nuotare discretamente, e gli allenamenti si svolgeranno sulla pista ciclabile a lago finchè il tempo lo consentirà. .
Quando l'inverno si farà più rigido e freddo gli allenamenti fuori dall'acqua si terranno nel campo da tennis coperto e riscaldato o in palestra. In acqua ci sarà ad allenare la pluricampionessa Valeria Vergani, che da quest’anno è diventata ufficialmente allenatrice e responsabile della squadra di nuoto categoria ed esordienti, e Lionello Colombo. La scuola di Triathlon è stata fortemente voluta dalla società Pratogrande Sport, che in questi giorni festaggia il quarantesimo anno dalla sua fondazione, per poter dare una possibilità ulteriore per praticare sport a tutti i ragazzi.
Il presidente Milani Fabio ha spiegato: “è nostra intenzione perseguire sempre e costantemente il motivo per il quale siamo nati, la promozione dello sport, vogliamo far sì che la più grande
quantità di persone possa praticare sport qualunque esso sia. Il nuoto è uno sport molto impegnativo e solitario con un forte abbandono verso i 12/14 anni, per questo introduciamo nella nostra organizzazione una nuova disciplina che potrebbe essere considerata come una naturale evoluzione di un centro come il nostro. Crediamo fortemente in questo progetto e abbiamo coinvolto i migliori professionisti della zona per poter realizzare gli intenti. Siamo sicuri di fare bene. Aspettiamo tutti coloro che abbiano intenzione di provare e mettersi alla prova”.


Per contatti e informazioni consultare il sito http://www.pratogrande.it
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco