• Sei il visitatore n° 496.005.322
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 18 settembre 2010 alle 15:44

PRC: verso le manifestazioni europea e nazionale

VERSO LA MANIFESTAZIONE EUROPEA DEL 29 SETTEMBRE E LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL 16 OTTOBRE 

In risposta alle azioni di “austerità” dei governi europei, che si traducono nella diminuzione della spesa pubblica e nell’attacco ai diritti di dignità del lavoro, con gravi contraccolpi sull’occupazione, i salari, le pensioni e i servizi sociali, la Confederazione Europea dei Sindacati (CES) ha indetto per il 29 settembre una giornata di mobilitazione.
E’ inaccettabile che si continui, ancora una volta, a far pagare la “crisi” ai lavoratori, ai disoccupati, ai migranti e alle categorie più deboli e non ai veri e unici responsabili che sono le banche, gli speculatori finanziari e gli sfruttatori nazionali ed internazionali.
Insieme ad altre forze sindacali e della sinistra anticapitalista aderiamo attivamente alla mobilitazione di Bruxelles anche con alcune iniziative locali di informazione contro l’austerità per il lavoro e la crescita.
Nonostante il dormiveglia di CISL e UIL, anche nel nostro Paese si stanno conducendo drastiche operazioni di demolizione dei diritti, delle tutele e della contrattazione nel mondo del lavoro e pesanti tagli nei servizi pubblici.
A fronte dell’imbarbarimento in atto diventa a questo punto un appuntamento straordinario quello lanciato per il 16 ottobre dalla FIOM. Appuntamento straordinario, com’è straordinario l’attacco che viene portato dal Governo e dalla Confindustria, teso a ridefinire sempre più verso il basso l’assetto sociale del nostro Paese.
La gravità di questa situazione richiede, anche dal punto di vista non secondario delle violenze alla nostra Costituzione e alla democrazia, che tutte le forze di sinistra e di progresso si mobilitino per coinvolgere l’insieme del mondo del lavoro e dei cittadini .
A tal riguardo facciamo appello per l’urgente costituzione di un “comitato di sostegno” alla manifestazione nazionale del 16 ottobre. (vedasi allegato)
la segreteria
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco