• Sei il visitatore n° 484.531.825
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 31 luglio 2012 alle 17:39

Merate: Mattia è morto in ospedale. Aveva 19 anni e viveva a Paderno. Fatali le profonde ferite riportate nello scontro con l’auto


Mattia non ce l'ha fatta. Il ragazzo di 19 anni vittima di un incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi è morto all'ospedale Mandic di Merate dopo che i sanitari si sono prodigati per oltre un'ora, sia sul luogo del sinistro che al nosocomio, per tenerlo in vita, praticandogli il massaggio cardiaco. Le sue condizioni era apparse da subito critiche per via di profonde ferite al torace e alla testa.

VIDEO


Mattia F. residente a Paderno d'Adda stava viaggiando in sella alla sua moto procedendo in direzione del centro, dalla rotonda della Beton su Via Fratelli Cernuschi. All'intersezione con Via degli Alpini si è consumata la tragedia. Una Fiat Punto condotta da uno straniero e che proveniva dalla direzione opposta pare abbia improvvisamente svoltato a sinistra.


La Cagiva con a bordo il giovane non avrebbe potuto fare nulla per evitare l'impatto andando a centrare l'utilitaria nella parte posteriore. Lo scontro non ha lasciato scampo al 19enne. I sanitari giunti sul posto hanno subito compreso la gravità delle ferite riportate all'addome e alla testa e hanno dovuto praticare il primo massaggio per recuperare l'arresto cardiaco. Caricato in ambulanza Mattia è stata portato d'urgenza al Mandic dove ha avuto un secondo arresto, purtroppo fatale.


La strada è rimasta chiusa al traffico per consentire i rilievi del sinistro da parte della polizia locale. Sarà ora da accertare la dinamica del sinistro e le eventuali responsabilità del conducente della Fiat Punto. 
Articoli correlati:
31.07.2012 - Merate: scontro tra auto e moto tra Via Cernuschi e Via Alpini. Un giovane centauro trasportato al Mandic in ''codice rosso''
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco