• Sei il visitatore n° 466.898.119
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 30 luglio 2012 alle 08:14

Robbiate: il professor Righini responsabile tecnico attività base del calcio

Il prof. Righini al congresso Isokineticha di Bologna

Bel colpo in casa Robbiate per quanto riguarda il Settore Giovanile , dai PICCOLI AMICI agli ESORDIENTI compresi.  E' stata infatti definita la collaborazione per la stagione 2012/2013 del Prof. Giuseppe Righini in qualita' di Resp. Tecnico dell'Attivita' di Base
Il Prof oltre alle varie lauree di cui gode il suo curriculum vitae (laureato presso la facoltà di medicina e chirurgia in fisioterapia - laureato in scienze motorie - laureato in pedagogia - diploma di osteotopa ect) è anche Docente e Collaboratore tecnico della FIGC Settore Giovanile Scolastico Comitato regionale Lombardia ed inoltre  è in possesso del Diploma del Settore Tecnico FIGC di ALLENATORE di BASE UEFA B.
Durante l'inaugurazione del centro sportivo, tenutasi sabato 26 giugno u.s., il Prof Righini si è  complimentato con il Presidente Luigi Mapelli per la bella e grande struttura chiedendo la possibilità di poter usufruire dell'impianto anche da parte del SGS FIGC LOMBARDIA per eventuali manifestazioni.
I vari intendimenti hanno portato così ad un incontro nei giorni successivi date le premesse per un calcio SICURO,  portatore di VALORI SANI e per uno SPORT di tipo PREVENTIVO e PARTECIPATIVO da parte di tutte le componenti. "Sono molto contento di questo accordo preso con il Prof Righini" riferisce Mapelli "poichèle proposte da lui fatte permetteranno di far crescere la nostra Società in maniera esponenziale per quanto riguarda il settore giovanile poichè l'obbiettivo che si è prefisso il Prof è quello di diventare SCUOLA CALCIO QUALIFICATA, E DI ATTIVARE PERCORSI DI COLLABORAZIONE/CONVENZIONE con le varie scuole elementari della zona ".
Dal canto suo Righini è entusiasta di aver chiuso l'accordo in breve tempo poichè ha visto nelle persone di Robbiate Calcio la voglia di crescere e di voler fare tanto soprattutto per il settore giovanile a lui molto caro.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco