• Sei il visitatore n° 494.091.218
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 29 luglio 2012 alle 19:53

Due infortuni sulla spiaggia ad Abbadia e a Lierna, 2 giovani in condizioni serie al Manzoni

Domenica di lavoro intenso per i soccorritori del 118 impegnati in interventi in tutta la provincia lecchese.
Da segnalare ad esempio l'incidente verificatosi poco prima delle ore 14 a Lierna. La spiaggia, presa d'assalto da centinaia di bagnanti dall'intero territorio, si è trasformata in scenario di un grave incidente che ha visto coinvolto un ragazzo di 26 anni.
Secondo le informazioni raccolte il giovane, intento a tuffarsi in acqua per cercare un pò di refrigerio, avrebbe però centrato uno scoglio situato nello specchio lacustre del Lario. Un impatto molto violento per il ragazzo. Sul posto si sono portati un'ambulanza del 118 unitamente ad un'automedica che hanno trasportato d'urgenza il giovane al Manzoni di Lecco dove si trova tutt'ora ricoverato. Inizialmente le sue condizioni non sembravano destare particolare preoccupazione, ma il quadro clinico è rapidamente peggiorato. Per questo ne è stato disposto l'immediato trasferimento in Terapia intensiva.
Un incidente analogo si è verificato su un'altra spiaggia lecchese, quella di Abbadia Lariana. Qui ad avere la peggio è stata una ragazza di 20 anni anche lei impegnata in un tuffo nell'acqua per rinfrescarsi. Peccato che la giovane sia impattata da qualche metro di altezza non nel lago, bensì sulla spiaggia, riportando un trauma cranico e maxillofacciale. Attualmente si trova ricoverata al Manzoni di Lecco, ma domani con tutta probabilità sarà trasferita al S.Anna di Como.
Incidente intorno alle ore 18,30 a Galbiate dove un ciclista è uscito di strada mentre era in sella alla sua bicicletta. Inizialmente le sue condizioni parevano davvero critiche, tanto da allertare l'elisoccorso di Como e due ambulanze. Medicato sul posto, l'uomo è stato però trasportato al Manzoni in codice giallo.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco