• Sei il visitatore n° 476.170.712
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 24 luglio 2012 alle 22:07

Garlate: pulizia delle sponde e il lungolago torna a vivere

Il lungolago di Garlate come la spiaggia in riva al mare… o quasi. Bagnanti e “passeggianti” non sono mancati durante lo scorso fine settimana, e la zona del paese che lambisce il lago (anche se non è balneabile) da qualche settimana a questa parte è frequentata da molti cittadini e non in cerca di refrigerio o di un po’ di tintarella.

Il merito è anche dovuto con ogni probabilità, oltre all’eliminazione delle alghe effettuata dal battello provinciale e dai mezzi comunali, ad un grosso intervento di pulizia delle sponde finanziato dall’amministrazione guidata da Giuseppe Conti. I lavori sono infatti stati realizzati dalla Viper canal Service nell'ambito del piano di interventi per la manutenzione del verde pubblico promosso dal comune, con l'obiettivo di offrire alla cittadinanza garlatese ma anche ai turisti occasionali un paese decoroso.

“L'elevata presenza di persone sul lungolago, superiore rispetto agli anni scorsi, dimostra che le potenzialità turistiche della nostra zona sono notevoli ma necessitano di essere sviluppate partendo dalla condizione minima e cioè quella della pulizia della riva” ha commentato il capogruppo di Paesevivo Mattia Morandi. I numerosi “turisti” sembrano condividere appieno.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco