Scritto Venerdì 04 maggio 2001 alle 18:13
SANTA MARIA HOE' IL PROGRAMMA DELLA LISTA INSIEME
Roberto Corbetta e la lista "Insieme" che lo sostiene alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Santa Maria Hoè, hanno ultimato la stesura e la stampa del programma elettorale. La lista "Insieme" è un progetto sovracomunale nato dalla collaborazione delle tre Amministrazioni della Valletta: Rovagnate, Perego e Santa Maria Hoè. Quest'anno alle urne andranno solo i cittadini di Perego e Santa Maria, perchè Rovagnate voterà l'anno prossimo. A Rovagnate infatti nel novembre del 1997 si tornò alle elezioni anticipate a causa del caso Losa.
I tre Comuni hanno comunque intenzione di proseguire il coordinamento nella gestione delle scelte urbanistiche, realizzare un edificio da adibire a mensa scolastica, costruire una piattaforma ecologica, estendere il servizio di pattugliamento e vigilanza, gestire un servizio idrico integrato con la messa a regime dell'impianto di depurazione consortile di Brivio, collaborare con le associazioni del territorio e dotare i paesi di una nuova struttura sportiva nell'area adiacente al palazzetto sportivo.
A Santa Maria invece il sindaco uscente Roberto Corbetta per riconfermarsi primo cittadino propone la costruzione di un nuovo ufficio postale e l'incentivazione al recupero dei vecchi nuclei, oltre alla formazione di nuovi parcheggi la riqualificazione urbanistica della Corsia Mercato e il ripristino dei vecchi sentieri con la relativa mappatura. Sul fronte della sicurezza Corbetta punta ad intensificare l'attività di vigilanza e di pattugliamento serale, con la ricerca di nuove forme di collaborazione con i paesi confinanti. I Servizi alla persona dovrebbero riprendere slancio con il centro diurno per anziani e l'assistenza domiciliare, l'orientamento allo studio, il sostegno alle famiglie numerose e interventi mirati a favore di persone sole. Per i giovani invece Corbetta vorrebbe installare postazioni internet in biblioteca, aprire esperienze legate alla Fruntera, istituire un laboratorio musicale e offrire borse di studio finalizzate.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco