• Sei il visitatore n° 494.156.067
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 01 giugno 2010 alle 13:06

Morti a Gaza, appello del PRC alle forze democratiche

L'attacco brutale e senza precedenti della Marina israeliana contro
Freedom Flotilla, flotta umanitaria in rotta verso Gaza, ha questa notte fatto molte vittime. Un'azione, condotta nella logica di un 'terrorismo di Stato', che ha provocato un massacro. Al momento si contano oltre 19 morti e decine di feriti tra i pacifisti. Il Governo israeliano ha imposto la censura su tutte le notizie di vittime, feriti o persone trasferite negli ospedali israeliani. Le Nazioni Unite si dichiarano scioccate per l'accaduto.

 Le organizzazioni umanitarie cercavano di violare il blocco navale israeliano della Striscia di Gaza, che continua a soffocare in modo disumano la vita di quella regione e a minare i diritti delle persone che vi abitano, perseverando nell'oppressione del
popolo palestinese.

Un fatto tanto grave chiede un impegno straordinario per organizzare un moto di sdegno e di opposizione contro il Governo israeliano e premere sul Governo italiano affinché esca dal suo silenzio e intervenga con forza e chiarezza, in tutte le sedi, contro un tale scempio.

Chiediamo perciò a tutte le forze democratiche di partecipare in forze alle iniziative unitarie che il movimento pacifista sta organizzando in queste ore e che si promuoveranno e terranno anche nell'ambito della nostra provincia.

Lunedì 31 Maggio 2010
PRC- FED. DELLA SINISTRA Circolo del Meratese
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco