• Sei il visitatore n° 476.315.103
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 20 giugno 2012 alle 13:04

Montevecchia: premiate a Lecco del pallavoliste dell’As

Lo scorso mese di maggio le pallavoliste dell’AS Montevecchia Volley allenate dal mister Diego Brini erano già state motivo di orgoglio per i genitori, gli allenatori e i loro numerosi fans, vincendo matematicamente il campionato a quattro partite dalla fine e volando così dalla Seconda alla Prima Divisione.


Vederle sul podio dei premiati però ha fomentato ancora di più la soddisfazione delle mamme, dei papà e delle stesse ragazze, che da due stagioni mantengono la vetta del primo posto.
Proprio lo scorso anno e giusto di questi tempi, infatti, la squadra festeggiava il passaggio alla Seconda Divisione; il 16 giugno 2012 eccole far ritorno presso la sede della FIPAV di Lecco per l’ennesimo salto di qualità (e di categoria!) suggellato dall’assegnazione di una coppa che tutte insieme con l’allenatore Brini hanno stretto e sollevato in aria. Si vola in Prima e…“We are the champions” si canta in queste occasioni: per l’AS Montevecchia Volley pare che queste parole siano tanto azzeccate quanto meritate, dato che nel pomeriggio di sabato in quel di Lecco a salire sul secondo gradino del podio c’erano anche le giovanissime della squadra Under 18 allenate dal mister Alessandro Rebecca.

Le emozioni di un intero anno sportivo, dunque, si sono concentrate tutte in un pomeriggio e le mamme, le stesse che a fine campionato hanno addobbato la palestra di Via del Fontaline per preparare alle ragazze una festa degna della loro vittoria, hanno voluto lanciare un augurio per la fine di questo brillante campionato ma soprattutto per un nuovo speciale inizio: “un ringraziamento speciale va alle ragazze per la loro dedizione e il grande impegno dimostrato, ma anche agli allenatori e ai dirigenti della società del Montevecchia che hanno seguito e sostenuto le atlete per tutta la stagione. Tutte hanno contribuito al raggiungimento di un traguardo di tutto rispetto e a loro auguriamo di continuare lungo questa strada anche per la prossima stagione”.
Articoli correlati:
03.05.2012 - Montevecchia: la squadra di volley di mister Brini vola dalla seconda alla prima divisione
Selena Tagliabue
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco