• Sei il visitatore n° 494.156.147
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 06 settembre 2010 alle 23:09

Merate: 44 i protagonisti della fiaccolata partita da Livorno e approdata in oratorio

E' stata la fiaccola giunta in città ieri mattina a sancire l'inizio del nuovo anno oratoriano meratese dopo la pausa estiva.



Erano partiti da Merate giovedì, in quarantaquattro, alla volta del santuario di Montenero, a Livorno.



Dopo 430 chilometri di fatica, con la fiaccola passata di braccia in braccia a qualsiasi ora del giorno e della notte, domenica mattina poco prima delle 10, la comitiva fatta di giovani e 8 accompagnatori, ha varcato i cancelli dell'oratorio meratese.



Franco Arlati, Fabio Maggioni, Massimo Cimignaghi, Romano Viscardi, Gianmario Viscardi, Gianna Panzeri, Fabio Fumagalli e Gianluigi Comi si sono succeduti alla guida dei pullmini e alla cucina lungo il tragitto, sviluppatosi in luoghi suggestivi fino al passo Pelizzone a 1029 metri in provincia di Piacenza.



Una fiaccolata che è ormai una tradizione per l'oratorio di Merate, la cui festa prosegue con varie iniziative sino al 26 settembre.



Sabato spazio allo spettacolo teatrale "Gli aristogatti" (ore 21) preparato dai ragazzi delle medie, la biciclettata (19 settembre) e il gran finale del 25 e 26 settembre con grigliate, giochi, proiezioni e la messa solenne delle 10.

 

 

Fotoservizio di Michele Brusadelli
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco