• Sei il visitatore n° 476.955.312
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 18 giugno 2012 alle 16:10

Garlate: in 165 alla 1^ biciclettata notturna BMX, il comune ringrazia Marco Radaelli

In 165 si sono presentati nella serata di sabato 16 giugno presso il cortile del palazzo comunale di Garlate per partecipare alla prima edizione di "Bici e luci", pedalata notturna non agonistica promossa dall'amministrazione comunale e BMX Garlate.

Secondo da sinistra Marco Radaelli

Un successo inatteso, che ha visto decine di piccoli e grandi ciclisti di ogni età mettersi in viaggio lungo le strade del paese, nel centro storico e sul lungolago, in un percorso di 15 Km alla scoperta del paese in un modo piacevole e "insolito".

VIDEO

A dare il "via" sul cancello di ingresso del cortile è stato Dante Radaelli, responsabile del gruppo sportivo che ha promosso una estrazione con oltre 100 premi per i partecipanti al termine della corsa. Moderne mountain bike e due ruote da corsa, "classiche" con il cestello porta tutto e seggiolini attrezzati per i più piccoli.

C'era davvero di tutto tra i modelli schierati per la partenza, e a vegliare sulla sicurezza dell'intero percorso hanno pensato i volontari della Protezione civile, un agente di Polizia locale "in prestito" da Oliveto Lario, la Croce Rossa e i volontari del Piedibus. Tra i ciclisti erano presenti alcuni corridori del team di BMX Garlate "Il Biciaio", tra cui il campione italiano 2012 nella categoria G3 Marco Radaelli.

Il sindaco Giuseppe Conti ha voluto rendergli omaggio con una maglietta realizzata "ad hoc" per ringraziarlo dell'importante traguardo sportivo raggiunto. La bella serata alla scoperta del paese su due ruote si è conclusa nel cortile del municipio, teatro di numerose iniziative promosse dall'amministrazione durante tutta l'estate.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco