• Sei il visitatore n° 476.309.903
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 04 giugno 2012 alle 09:16

Pagnano: oltre 500 atleti hanno dato vita al 18° Torneo di Volley all'oratorio San Luigi

42 squadre provenienti da tutta la Provincia, oltre 500 atleti e tanto divertimento hanno caratterizzato nel pomeriggio di domenica 3 giugno i campi da volley allestiti presso l’oratorio San Luigi di Pagnano, per il tradizionale torneo di “volley volante” organizzato dall’AC Pagnano con il patrocinio del Comitato CSI di Lecco.





Nonostante il cielo plumbeo che ha caratterizzato l'intera giornata, il meteo non ha riservato cattive sorprese a pubblico e giocatori, risparmiando le preannunciate piogge e consentendo quindi il regolare svolgimento degli incontri all'esterno. Un'edizione sicuramente più fortunata di quella passata, che aveva visto gli organizzatori costretti a spostare al chiuso le partite a causa della pioggia.





Le sfide hanno avuto inizio di buon mattino, quando a partire dalle 8 squadre e giocatori hanno fatto il loro ingresso in oratorio. 15 ore di sport “non stop” che hanno visto protagonisti i numerosissimi giocatori, giocatrici e supporter accorsi nella frazione meratese per festeggiare il 18°compleanno di questo seguitissimo evento sportivo.





Per l’occasione l’ampio campo da calcio dell’oratorio è stato suddiviso in 4 campi da minivolley (4,5 x 9 metri di ampiezza) e ben 9 campi da volley (9 metri x 18) all’interno dei quali si sono date “battaglia” compagini di tutte le età, dagli Under 10 (nati nel 2002, 2003 e 2004) agli Under 18 (nati nel 1998), passando per le categorie Over riservate agli atleti più “anziani”.
Complessivamente sono state iscritte al torneo 28 squadre Under e 14 Over.





Attraverso una serie di sfide 6 contro 6 le squadre più forti si sono aggiudicate un posto nelle fasi finali, disputate a partire dalle ore 19 per le categorie Under e alle 21 per gli Over.





Una grande festa all’insegna dello sport e del divertimento, capace ancora una volta di collocare la manifestazione dell’AC Pagnano tra i tornei di volley più partecipati e seguiti della zona.


Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)












R.B.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco