• Sei il visitatore n° 474.787.056
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 04 maggio 2012 alle 19:00

Barzanò: da giugno il ''summer camp'' di calcio con la Manara

La stagione sportiva è ormai in dirittura d'arrivo, e la Manara Calcio è già al lavoro per iniziare al meglio la prossima annata. I Bersaglieri sono già al lavoro, con una serie di iniziative nei mesi di Giugno e Luglio rivolte soprattutto ai più piccoli.
A 103 anni di distanza dalla nascita della Manara Calcio, il Settore Giovanile Biancoazzurro è uno dei più importanti e frequentati vivai della Brianza, con le squadre di tutte le categorie militanti in campionati regionali. Una scuola di sport e di vita per centinaia di ragazzi del territorio, risultato di una passione sportiva che dura da molti anni. Una vera e propria occasione di crescita.


Lo staff del Settore Giovanile Manara, con Istruttori laureati in Scienze Motorie e in possesso di "Patentino Istruttori Giovani Calciatori" e "Patentino UEFA B", propone metodiche di allenamento innovative, dando importanza non solo alla crescita calcistica, ma anche alla completa maturazione comportamentale e motoria del bambino. Il tutto in massima sicurezza e con una grande assistenza. Un medico pediatra e un Fisioterapista sono, infatti, sempre presenti su campo, e il nuovo Centro Sportivo è dotato di sei spogliatoi e di un'infermeria nuovi e omologati secondo le norme di legge.
La società Biancoazzurra ha quindi tutte le carte in regola per proporre nei mesi estivi una serie di iniziative irrinunciabili.
Il nuovo centro sportivo di Via Figliodoni manterrà i battenti spalancati anche nei mesi di Giugno e Luglio. La società Manara Calcio è orgogliosa di presentare la 2° edizione di "Manara Summer Camp". Dopo il gran successo riscosso dalla prima edizione dello scorso anno, quest'anno il vivaio Biancoazzurro aprirà i suoi battenti per ben 3 settimane di Camp, una in più rispetto allo scorso anno.
L'iniziativa, prevista dal 25 al 30 Giugno, dal 9 al 14 Luglio e dal 16 al 21 Luglio, è rivolta a tutti i nati dal 1998 al 2006. I Bersaglieri offrono ai ragazzi la possibilità di prendere parte a un'esperienza focalizzata sul gioco del calcio, dal punto di vista ludico, socio-emotivo, tecnico e tattico. Un'esperienza divertente e indimenticabile curata totalmente dagli Allenatori del Settore Giovanile Manara.
Il Camp durerà dalle 9.00 alle 17.45 (con possibilità di anticipare, su richiesta, l'accoglienza alle ore 8.00 per eventuali problemi lavorativi), dal Lunedì al Venerdì, mentre il Sabato sarà dedicato alla partita finale.
Ma non finisce qui! A fine Agosto e inizio Settembre sono previste diverse giornate di "Open-day Scuola Calcio" in cui tutti i nati dal 2005 al 2007 potranno provare gratuitamente gli allenamenti della Scuola Calcio Biancoazzurra. Quella del Presidente Elio Riva, è una delle sole quattro Scuole Calcio riconosciute dalla FIGC in provincia di Lecco.
In casa Manara si prospetta quindi un'estate ricca di iniziative, all'insegna del gioco e del divertimento:
R-Estate con la Manara!
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco