• Sei il visitatore n° 466.820.021
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 04 maggio 2012 alle 16:06

Garlate: Marco Radaelli 1° ai Campionati italiani della BMX

Nuovo successo per il giovanissimo garlatese Marco Radaelli nella Bmx, che ai Campionati assoluti di sabato 28 e domenica 29 aprile a Bergamo ha conquistato il titolo di Campione italiano 2012 nella categoria G3. L'intera squadra lecchese "Il Biciaio" si è distinta nella gara che ha visto scendere in pista circa 300 atleti provenienti da tutta Italia, con 11 atleti nelle varie categorie che hanno conseguito un ricco bottino di titoli , coppe e medaglie grazie alla bravura dei suoi riders.

I giovani atleti si sono impegnati molto e hanno raggiunto i seguenti risultati. Luca Radaelli ha ottenuto un meritatissimo 4° posto sabato 28 nella categoria Cruiser Esordienti. Domenica 29 il fratello Marco è salito sul gradino più alto del podio, al 1° posto della categoria G3 aggiudicandosi il titolo di Campione Italiano 2012. Anche il suo compagno di categoria G3 Davide Catanese è arrivato in finale guadagnandosi un prestigiosissimo 8° posto.

In grande evidenza anche Ravasio Massimo (categoria G3), il fratello Ravasio Lorenzo nella G5, Spreafico Jacopo nella G2 che hanno conquistato le semifinali. Gli esordienti Sozzi Marco, Colombo Emanuele e Riva Andrea hanno lottato nelle manche di qualificazione, mentre gli apripista (piccoli cuccioli in gara) Alessandro Armonti e Corti Lorenzo si sono piazzati al 1° e 2° posto nella loro categoria. Inutile sottolineare la grande soddisfazione di genitori e allenatori di fronte ad un team di "piccoli campioni", tra cui Marco Radaelli che a 9 anni ha già al suo attivo numerosi premi cui si è aggiunto ora il titolo italiano.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco