• Sei il visitatore n° 467.205.416
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 02 maggio 2012 alle 08:40

Al via le iniziative per il giro d'Italia

Prende il via domani il ricco programma di iniziative messo a punto dal Comitato Lecchese per il Grande Ciclismo in collaborazione con le Istituzioni e le associazioni del territorio per accogliere la tappa del Giro d'Italia che arriverà il 20 maggio prossimo a Lecco/Pian dei Resinelli.
Primo appuntamento in calendario giovedì 3 maggio alle ore 21 presso la Sala Ticozzi la proiezione del film "Le biciclette di Pechino" di Wang Xiao-Shuai, vincitore del Gran premio della Giuria al FilmFest di Berlino. L'evento è promosso da Immagimondo. L'ingresso è libero.
Quindi sabato 5 maggio si inaugurerà presso la Torre Viscontea la mostra di documenti, immagini e cimeli sul Giro d'Italia e i suoi passaggi a Lecco a cura di Antonio Penati dal titolo "Il Giro d'Italia attraverso le immagini", promossa dal Comitato Grande Ciclismo Lecco e sponsorizzata dalla Reale Mutua Agenzia Barlassina Lecco.
La mostra, che resterà aperta fino a domenica 20 maggio, seguirà i seguenti orari: da martedì a domenica dalla ore 10,30/12,30 - 15,30/19,30; venerdì 18/sabato 19 maggio l'orario sarà prolungato: dalle ore 10,30/12,30 - 15,30/22,30.
Ultimo appuntamento della settimana a Ballabio, domenica 6 maggio, con inizio alle ore 10,30, dal titolo "Primavera in rosa aspettando il Giro": dal Castello delle Canossiane è prevista una sfilata con la presenza delle majorettes "Moonlight" e degli sbandieratori e tamburini della "Torre" di Primaluna. Alle 12 arrivo al Parco Grignetta dove si esibirà il corpo musicale "Il Risevglio". Aperitivo e pranzo con polenta taragna. Nel pomeriggio musica e laboratori creativi per i bambini.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco