• Sei il visitatore n° 476.931.217
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 25 aprile 2012 alle 19:47

Calcio, Promozione: il Merate vince a Erba 1-4. Gran tripletta di Oberto e Fruggiero

ATLETICO ERBA 1
MERATE 4


reti del Merate
Fruggiero, Oberto, Oberto, Oberto

MERATE (formazione titolare):
Passoni, Annuziata, Grendele, Ferrario, Gruttadauria, Sala, Adb Alla, Di Nardo, Fruggiero, Bretti, Oberto.
All. sig. Ottolina


Finalmente un gran Merate. I gialloblu vincono e convincono a Erba, portando a casa altri tre punti (3° vittoria consecutiva) per la classifica. Ormai, però, sembra essere tardi per prendere il treno dei playoff. In ogni caso, la formazione di Ottolina si sta togliendo delle soddisfazioni. La gara di oggi ha visto come protagonista indiscusso Oberto, autore di una pregevole tripletta. Tre gol molto simili, tre gol da attaccante vero, arrivati dopo che Fruggiero aveva aperto le marcature in avvio di partita.
Infatti, le due formazioni non fanno in tempo a battere la palla a due di inizio che il Merate è già in vantaggio. Bel lancia di Gruttadauria a tagliare il campo, Fruggiero controlla perfettamente e, altrettanto perfettamente, batte il portiere dell'Atletico. Passano pochi istanti e i gialloblu raddoppiano con il primo gol di Oberto. L'attaccante viene servito dallo stesso Fruggiero, salta il portiere con un palleggio ed appoggia la palla in rete. Prima del termine del primo tempo il Merate triplica ancora con Oberto, bravo a raccogliere una palla vagante dentro l'area.
L'Atletico ormai è alle corde, ed in avvio di secondo tempo Oberto chiude la partita firmando la sua tripletta personale. La seconda frazione è solo una formalità, a parte il gol del 1-4 dell'Atletico, che arriva su rigore a 3minuti del 90esimo.
Alberto Giani
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco