• Sei il visitatore n° 466.666.590
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 01 giugno 2010 alle 11:39

Merate: le voci del "Coro la Torr" riscaldano gli animi di Casa Amica


Concerto di grande livello quello tenuto sabato pomeriggio dal "Coro la Torr" a Casa Amica. Buona la presenza di pubblico che, nonostante le numerose manifestazioni sul territorio, complice anche il bel tempo, non ha disertato l'appuntamento godendosi così un'esecuzione davvero eccezionale.



Il coro, diretto dal maestro Giuseppe Caldirola, ha eseguito brani a cappella della tradizione popolare con l'accompagnamento dell'armonicista bolognese Gialuca Caselli.

VIDEO






Emilio Zanmarchi, Gabriella Mauri, Giuseppina Spezzaferri



Partendo dalla ballata "L'anello di Ninetta", tipico delle campagne piacentine, passando ai testi di Bepi de Marzi fino al più moderno "Geordie" di De André, il coro ha davvero regalato grandi emozioni. Presenti in sala gli assessori Giuseppina Spezzaferri e Emilio Zanmarchi, i consiglieri John Patrick Tomalino e Gabriella Mauri nonché molti simpatizzanti, amici, ospiti della cooperativa e il presidente di "Casa Amica" Virginio Panzeri impegnato in un'attività di reperimento fondi per dare continuità alla struttura e ai suoi ragazzi.


Il presidente Virginio Panzeri

Il presidente Virginio Panzeri


"Stiamo andando avanti con fatica. Ma stiamo andando avanti"
ha commentato "Ho bussato alla porta dell'autorità comunale e mi è stato aperto. Ringrazio tutti coloro che si stanno adoperando per aiutarci. Questa crisi generalizzata ci ha permesso di trovare una nuova spinta e faremo di tutto per proseguire". Al termine dell'evento un rifocillato ha saluto coristi e spettatori.


VIDEO




Alberto Longhi della Scuola di Musica San Francesco e il Maestro Giuseppe Caldirola

 

S.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco