• Sei il visitatore n° 476.429.588
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 18 aprile 2012 alle 09:11

Garlate: Marco Radaelli 1° agli europei Bmx a Vicenza

Arriva da Garlate il giovanissimo atleta che ha conquistato il gradino più alto del podio nello sport delle Bmx al Campionato europeo valido per l'acquisizione di punti per la partecipazione alle Olimpiadi di Londra 2012, che si è svolto l'8 e il 9 aprile a Creazzo (Vicenza). Davide Catanese 8 anni e Luca Radaelli 13 anni si sono fermati alle fasi di qualificazione mentre il fratello Marco Radaelli di soli 9 anni, si è aggiudicato il gradino più alto del podio per la sua categoria G3, sia sabato che domenica.


Nonostante il tempo non favorevole oltre 600 atleti per ognuna delle due giornate, provenienti da 26 nazioni, hanno gareggiato di fronte ad un pubblico di 2500 spettatori. "I bambini sono stati davvero entusiasti, confrontarsi con una pista di quelle dimensioni e tanti atleti non è proprio come allenarsi sulla listarella del paese realizzata grazie alla concessione di una porzione di terreno comunale" ha raccontato il papà di Marco e Luca. "Nonostante il nervosismo hanno ottenuto ottimi risultati". L'allenatore di Marco lo definisce "un piccolo campioncino in erba.


Ha iniziato a correre in bici bmx a soli 3 anni e da allora ha sempre ottenuto ottimi risultati in tutte le gare disputate appassionandosi sempre più a questa disciplina. È campione regionale 2011 e vice italiano 2011. Si allena con il suo Team e compagni quattro volte la settimana". Il prossimo appuntamento per il piccolo campione è il Campionato Italiano di BMX il 28 e 29 aprile a Bergamo.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco