• Sei il visitatore n° 505.945.640
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 05 aprile 2012 alle 18:34

Garlate: Arci Lecco contro il video di un furto su Youtube

Il Comitato Arci di Lecco non condivide l’“iniziativa” di rendere pubblico il video di un recente furto ai danni del Circolo di Garlate, ripreso da una delle telecamere interne di videosorveglianza, che è stato “postato” su youtube con la promessa di una “ricompensa a chi darà utili informazioni al riconoscimento del ladro”. Il direttivo provinciale lo ha scritto sullo stesso canale online, tra i commenti al video, sottolineando che “non condividendo questa modalità di azione, pur esprimendo solidarietà al Circolo per i continui furti subiti, chiede che venga tolto dalla piattaforma questo video e lasciato alla Forze di Polizia il compito dell'indagine”. In un comunicato stampa il comitato Arci si dissocia da quello che viene definito un comportamento in “stile far west”, invitando poi il direttivo del circolo a riflettere sulla necessità di mantenere all’interno del locale le video slot, che nulla hanno a che vedere con le attività sociali e ricreative del circolo. Sarà ora il direttivo garlatese a valutare una possibile rimozione del video.
Questo il contenuto del comunicato stampa:
IN MERITO AL FURTO ALL’ARCI DI GARLATE E
LA PUBBLICAZIONE SU YOU TUBE DEL VIDEO

Il Comitato ARCI esprime la propria vicinanza ai soci del circolo ARCI oggetto di innumerevoli furti in pochi mesi. Ci auguriamo che i Carabinieri riescano ad identificare il ladro al più presto mettendo fine a queste ripetute azioni criminali.
Il Comitato ARCI tuttavia si dissocia dalla scelta di “mettere una taglia” in stile Far West ritenendo che questa non sia nello stile di comportamento della nostra Associazione nè una  modalità corretta di perseguire i ladri.  
Tale scelta non è mai stata decisa dal Consiglio Direttivo del Circolo unico soggetto che può rilasciare dichiarazioni ufficiali soprattutto in merito a questioni così delicate.
Il Comitato infine, utilizzando anche le pagine di questa Testata,  coglie l'occasione per invitare il Circolo a riflettere sul significato di tenere a fianco delle tante attività sociali e ricreative quali il gioco delle bocce, le gite sociali, le iniziative di raccolta fondi in solidarietà alle popolazioni delle zone povere del mondo, l’essere un luogo di ristoro e ricreazione per giovani e anziani,  i cosiddetti Videoslot che da più fonti è chiaro siano causa di disagio e dipendenza.
IL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL COMITATO ARCI DI LECCO
Lecco, 4 aprile 2012
A questo link, il video in oggetto: http://www.youtube-nocookie.com/watch?v=Zx-5Md63bAg
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco