• Sei il visitatore n° 476.774.859
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 23 agosto 2010 alle 16:03

Lomagna: il 27 concerto rock al Parco verde

Venerdì 20 agosto, in occasione dello spettacolo danzante "Luigi e Carmen" nello spazio di Via Milano/angolo Via Pascoli, la voce di Carmen ha accompagnato il pubblico in un viaggio tra diversi generi musicali da ballo: dal classico liscio ai balli di gruppo, fino al revival anni ‘60 e ‘70. La bravura della solista e del pianista ha garantito divertimento, qualità e stimolo a non uscire mai dalla pista di ballo.
Il prossimo appuntamento nell'ambito della rassegna di eventi promossi per le serate estive dal comune è per venerdì 27 agosto alle 21:00, quando la "Stonehenge Band" terrà un concerto Rock nella cornice del Parco Verde di Via Volta.
La band, formatasi nel 1994 e costituita da un basso/voce, chitarra solista, chitarra ritmica e batteria, ha sempre composto musica propria esordendo con pezzi inediti, un cantautorato in lingua italiana che si inserisce nel genere rock/grunge, pur mantenendo un suono ‘duro' con riff molto articolato e affinando negli anni il sound e la struttura dei pezzi.
Nel 1998 la band ha cambiato uno dei due chitarristi e da lì c'è stata la svolta. In 15 anni di attività, progetti ed esperienze live sono diventati numerosi e molto vari: festival estivi, centri sociali e culturali, pub, diverse registrazioni in studio tra cui un disco "autoprodotto" tra il 2005/2006 dal titolo "Interiore", un lavoro evidenziato da testi introspettivi e sperimentazioni sonore, un tributo ai Pearl Jam (grande fonte d'ispirazione) e cover anni ‘70/'80/'90. Tutti i cittadini sono invitati.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco