• Sei il visitatore n° 475.926.987
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 01 aprile 2012 alle 19:32

S. Zeno: vittoria che vale oro con Calusco

SAN ZENO 1

CALUSCHESE 0

rete Colantuoni 20 pt


TABELLINO

FORMAZIONI
SAN ZENO: Durante, Crimella, Gazaneo, Colantuoni (Bonanomi, 44'st), Picheca, A. Mosconi, Prendi, Tosetti, D.Mosconi (Roncaletti, 31'st), Cipriano, Pulici (Valagussa, 17'st).
All. Pirovano.

CALUSCHESE: Locatelli, Losa (Putti, 10'st), Guerini, Formento, Barzaghi, La Femina, Ceribelli (Gentile, 43'st), Menalli, Erba (Rebuzzini, 24'st), Sangalli, Nappo.
All. Nembrini.


Fondamentale vittoria in chiave salvezza per il San Zeno che stacca in classifica la Brembatese, lasciandola da sola all'ultimo posto in classifica. Ora gli olgiatesi sono a 19 punti. Il gol-vittoria è stato messo a segno da Colantuoni su calcio di punizione. Un tiro potente e preciso che ha regalato tre punti d'oro ai suoi. Il San Zeno ha meritato la vittoria, perchè ha attaccato di più e meglio, ed ha anche saputo soffrire.
La cronaca vede fin da subito la squadra di Pirovano più motivata e grintosa in fase offensiva. E' un caso che il gol arrivi su calcio di punizione. Come detto, l'autore è Colantuoni al 20esimo. La pressione del San Zeno contiua e Mosconi e compagni vanno alla ricerca del raddoppio. La Caluschese, però, è squadra da non sottovalutare. Infatti alla prima distrazione difensiva, i bergamaschi hanno una limpida occasione da gol che però Erba fallisce. Nel secondo tempo il San Zeno prova a controllare la gara e a ripartire in contropiede. La Caluschese non ha alcuna occasione, fino al 88esimo, quando Nappo sigla un gol, che però viene giustamente annullato per fuorigioco. Lunedì dell'Angelo il San Zeno tornerà in campo in casa contro il Merate per il recupero della giornata di campionato del 5 febbraio scorso.

 

A.G.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco