• Sei il visitatore n° 466.821.816
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 05 marzo 2012 alle 20:40

Robbiate: il Team Alba Orobia Bike dà il via alla stagione, ultimo anno per Consonni

“Questo è il mio ultimo anno come presidente, alla fine del 2012 lascerò la carica. È giunto il momento di rallentare, c’è tutto il tempo per il passaggio di consegne e il prossimo anno sarà importante per la società che festeggerà il 55° anno di attività”.

I giovanissimi

Con queste parole Guido Consonni, presidente del Team Alba Orobia Bike di Robbiate, ha salutato il numeroso pubblico di atleti, familiari e allenatori che nel pomeriggio di sabato 3 marzo hanno riempito di colore e allegria la sala consiliare del comune di Robbiate.

Esordienti/allievi

Le squadre dei giovanissimi, degli esordienti – allievi e degli “under” sono state presentate ufficialmente e piccoli ciclisti e allenatori hanno detto la loro sulla stagione agonistica che è prossima al via. Presenti per l’occasione l’assessore comunale Angelo Lissoni, che si è detto “onorato” di ospitare una società sportiva che fa onore al paese, Adriano Arioli responsabile della commissione nazionale giovanile Fci, Angelo Brunetti consigliere regionale lombardo Fci ed Alessandro Bonacina presidente provinciale della Fci di Lecco.

Under

Il quadro della società specializzata nella disciplina della mountain bike è quello di un gruppo forte, un punto di riferimento sul territorio che saprà andare oltre le forti restrizioni (divieto di premiare i bambini, riduzione del numero di gare per non sovraccaricarli) che la normativa nazionale impone.

Da sinistra Angelo Lissoni, Adriano Arioli, Guido Consonni, Angelo Brunetti, Alessandro Bonacina

Per questo la società promuoverà un “baby challenger” per premiare i primi tre classificati in ogni categoria. Dopo i ringraziamenti a chi offre sempre il suo aiuto nell’organizzazione delle gare (Alpini e Protezione civile, oltre all’amministrazione) i piccoli atleti sono stati chiamati uno ad uno.

Guido Consonni



Giovanissimi:
Mario Colombo e i maestri Fabio Bonanomi e Alessandro Nardin hanno presentato lo “zoccolo duro” del Team, una trentina di piccoli ciclisti che si allenano due volte a settimana e che hanno visto il loro numero confermato rispetto allo scorso anno. Quattro le maglie provinciali conquistate dalla categoria robbiatese nel corso del 2011. Questi i nominativi della squadra: Settore promozione: Federico Magni, Davide Corneo, Simone Spada e Luca Dainese. G1 (7): Riccardo Grieco, Jacopo Pirovano e Daniel Vitale G2 (8): Fiammetta Allocca, Beatrice Magni, Davide Guzzonato e Tommaso Galbusera G3 ( 9 ): Alessia Bala, Matteo Beretta, Andrea Galbusera e Cristian Mapelli, Edoardo Canola G4 (10): Filippo Colombo, Leonardo Del Curto, Manuel Mozzi e William Sala G5 (11 ): Amerigo Balestra, Andrea Galli, Gregorio Guzzonato, Francesco Magni e Giovanni Pagani G6 (12 ): Cristian Consonni e Michele Sala
Esordienti/allievi:
Domenico Allocca che segue i ragazzi dai 13 ai 16 anni ha presentato gli sportivi, anzi le sportive (il team è quasi interamente “in rosa”) tra cui sono stati ricordati il titolo provinciale ed il successo al circuito Tre Province del’allieva Bruna Benedusi. Questi i nomi delle atlete: Esordienti I anno (13 anni): Fiorile Allocca, Sara Bruni e Lorenzo Bertelli (non presente) Allievi (15/16): Corinne Casati e Bruna Benedusi

Under:
Walter Barro ha spiegato come questi ragazzi, impegnati nell’agonismo, abbiano ormai raggiunto alti livelli e una consapevolezza che li mantiene concentrati sui loro obiettivi e i metodi per raggiungerli. Questi i nominativi: Stefano Moretti, Filippo Galli, Filippo Giuliani e l’elitesportmen Alessandro Lotti. Il pomeriggio all’insegna dello sport, che ha visto anche la presentazione delle nuove due ruote con cui gareggeranno gli atleti più grandi, si è concluso con un ricco rinfresco. Questo il consiglio direttivo del Team:
Presidente: Guido Consonni
Vice presidente: Alessandro Locatelli
Consiglieri: Daniela Paccini, Walter Barro, Sergio Galli, Franco Colombo, Alessandro Consonni, Giuseppe Venturini, Pierangelo Testori, Giovanni Casati

R.R.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco