• Sei il visitatore n° 476.316.801
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 03 marzo 2012 alle 18:18

Il volley Merate under 18 conquista il podio provinciale di MB in finale contro l’Albiate


Domenica 26 Febbraio si sono svolte nella palestra comunale di Albiate le finali 3-4 posto e 1-2 posto del campionato U18 della provincia Monza e Brianza.
I ragazzi meratesi si sono presentati alla meritata finale contro gli avversari di sempre - i Diavoli Rosa di Brugherio, carichi e motivati a dovere da Mister Chiera. Consapevoli delle proprie capacità e con un approccio impressionante alla finale con nessun set perso nelle partite di qualificazione, i gialloblu si sono comportati egregiamente, lottando con tutte le proprie forze e tenendo quasi sempre a bada un avversario mai domo che ha davvero onorato la finale.
La cornice di pubblico è quella della grandi occasioni, con l'impianto sportivo di Albiate non bellissimo ma pieno di sostenitori di entrambe le fazioni; ad onor del vero il tifo a favore del Merate è stato consistente anche grazie al supporto degli amici della Besanese che si sono improvvisati
supporters gialloblu.


Ciò che ha accomunato tutti e quattro i set è stata la pressoché costanza dei nostri ragazzi a restare quasi sempre in vantaggio, anche di soli uno o due punti, senza perdere la concentrazione e difenderlo con ogni forza così da non concedere agli avversari regali che in una finale possono essere fatali. Complice anche un' altissima percentuale di errore in battuta dei Diavoli, la partita ha visto continui cambi di battuta che ci hanno sicuramente favorito. Il 2° ed il 3° set sono stati i più belli ed intensi, si è vista vera pallavolo di buon livello che ha coronato Merate Campione provinciale, bissando il successo dello scorso anno con la formazione U16.


Prima che Capitan Belotti sollevasse la coppa, e a coronamento di una giornata davvero esaltante per i colori gialloblu, è stato conferito a Luca De Gennaro il meritatissimo premio come MIGLIOR PALLEGGIO della Finale.
Dagli allenatori e dai dirigenti un BRAVO a tutta la squadra che ha svolto un percorso di crescita dall' inizio dell' anno facendo del gruppo il vero punto di forza. Dal 20/3 il via della prima fase Regionale che vede la squadra meratese testa di serie nel girone con Bergamo 2, Milano 3 e Sondrio 1.

Diavoli Rosa Brugherio - Acqua Paradiso Merate: 1-3
1° Set: 21-25
2° Set: 28-30
3° Set: 27-25
4° Set: 22-25
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco