• Sei il visitatore n° 475.920.603
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 27 febbraio 2012 alle 08:40

Garlate: progetto ambientale al via nella scuola primaria

Lezioni in classe su acqua, rifiuti, riciclo e poi una giornata "sul campo" per imparare il rispetto dell'ambiente. Questi gli argomenti del progetto di sensibilizzazione ambientale promosso dall'amministrazione comunale di Garlate, che coinvolgerà i bambini delle scuole in preparazione alla Giornata del verde pulito.
Il disegno di valorizzazione dell'ambiente, in particolare del lago, voluto dall'amministrazione comunale prenderà il via concretamente nei prossimi giorni. La prima fase prevede il coinvolgimento dei bambini della scuola primaria che saranno protagonisti di laboratori specifici realizzati da esperti della Cooperativa Liberisogni. I bambini delle classi seconde lavoreranno sul tema dell'acqua a partire da mercoledì 29 febbraio e continueranno per tutto il mese di marzo ed aprile. Le classi quarte invece si impegneranno sul tema dei rifiuti, del riciclo e della stesura del volantino per la Giornata del verde pulito che si terrà sabato 21 aprile sulla sponda del lago. Sarà questo l'evento "clou" del progetto che evidentemente prevede un percorso di conoscenza, formazione, sensibilizzazione alle tematiche ambientali nei più giovani e poi negli adulti. Insieme infatti saranno protagonisti di questa grande giornata di lavoro che vedrà coinvolti non solo gli amministratori e le scuole ma anche le associazioni garlatesi.
Questo progetto, fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale, si inserisce nel piano di interventi per la valorizzazione del lago e più in generale nell'ottica di offrire occasioni di educazione ambientale nei più giovani.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco