• Sei il visitatore n° 476.184.137
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 27 febbraio 2012 alle 08:39

Garlate: al via i lavori, l’Adsl a breve attiva su tutto il territorio

I permessi sono già stati rilasciati a nel giro di qualche mese i lavori che consentiranno a tutti i cittadini di Garlate di connettersi alla Rete attraverso l'Adsl avranno inizio. Quella per "Internet veloce" è una questione che in paese va avanti da tempo, ma ora dopo anni di attese, petizioni, consigli comunali, lettere e solleciti l'ostacolo tecnico che impedisce a molti residenti di connettersi alla rete Adsl sta per essere superato. L'amministrazione comunale annuncia infatti che grazie ai numerosi solleciti e interventi presso Telecom e Regione Lombardia entro la metà dell'anno le vie centrali di Garlate saranno oggetto di quei lavori tanto attesi per posare la struttura che permetterà poi agli utenti di accedere alla linea digitale.
La notizia dei lavori imminenti, peraltro previsti inizialmente verso la fine del 2012, cambierà il modo di connettersi alla Rete per numerosi cittadini e aziende del territorio che da questo problema traevano anche disagi economici. Il sindaco Giuseppe Conti ringrazia Telecom e Regione Lombardia per aver colto la gravità di questi disagi riuscendo ad anticipare i lavori e quindi porre fine all'attesa.
Da parte del comune sono stati rilasciati in tre giorni i relativi permessi chiesti da Telecom per procedere con i lavori al più presto per il raggiungimento di un obiettivo che per molti è di estrema importanza nella vita privata e professionale.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco