Scritto Mercoledì 22 febbraio 2012 alle 16:13
''Raccoglimi un fiore'': poesia vestita al Manzoni
BiblioHospitalis, l'associazione di volontariato per la lettura in ospedale, organizza domenica 26 febbraio al Manzoni, alle 16.30, la presentazione del libro "Raccoglimi un fiore" di Ausilia Minasi.
La scrittrice, fondatrice anche della piccola compagnia teatrale "Origano Selvatico", si esibirà in una "Poesia vestita": una poesia animata di immediata e facile comprensione per tutti coloro che assistono.
La Minasi, con la sua compagnia, da anni mette in scena ciò che scrive calcando il palcoscenico di piccoli teatri e biblioteche.
Appassionata di musica e danza, ha raccolto il consenso di maestri compositori che, amando la sua poesia, l'hanno aiutata a tramutarla in musica.
E infatti diverse sono state le sue poesie musicate, tra cui: "Io non me ne vado" e "Il pozzo", tratte dal suo primo libro "Arte poesia e profumo di zingara" (Aletti, 2011).
Dalla nuova raccolta è già stata musicata la poesia "Raccoglimi un fiore", dall'omonimo titolo del libro (Aletti, 2011).
A partire dalle 16.30, dunque, la hall del Manzoni sarà il teatro di un particolare e piacevole evento volto, come sempre, a promuovere la cultura all'interno della struttura ospedaliera.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco