• Sei il visitatore n° 505.935.829
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 01 febbraio 2012 alle 17:20

Garlate: targa per l'impegno civico a Massimo Di Stefano

Una "spalla" per l'amministrazione, che affronta il proprio dovere mettendosi e disposizione gratuitamente "senza se e senza ma", spinto dalla passione per il proprio territorio e dal senso civico che anima ogni membro del Gruppo di Protezione civile di Garlate. Sono stati i volontari i protagonisti del consiglio comunale di martedì 31 gennaio a Garlate, durante il quale è stata consegnata una targa in omaggio al grande impegno con cui Massimo Di Stefano, coordinatore del gruppo fin dalla sua fondazione nel 1998, ha svolto il suo compito facendo crescere i volontari.

La nuova coordinatrice Giuliana Cavalli, volontaria dal 2007 e prima "quota rosa" a capo di un gruppo comunale in Provincia, ha ricevuto un omaggio floreale e gli auguri da tutto il consiglio per la buona riuscita della sua nuova "missione", che si appresta ad affrontare forte del grande insegnamento ricevuto dal suo predecessore.

VIDEO

Il coordinatore provinciale Giuseppe Bonacina ha ricordato i grandi meriti di Massimo, attivo anche al di fuori del territorio garlatese, emblema dell'alto senso civico che contraddistingue tutti i volontari.


"La Protezione civile è stata per i miei 10 anni da sindaco una vera garanzia, la stima che provo per il gruppo e il suo coordinatore è grande, il loro ruolo di salvaguardia del territorio e intervento in caso di emergenza è una spalla indispensabile per l'amministrazione"
ha spiegato l'ex sindaco Maria Tammi. "La fiducia instaurata con massimo è reciproca, per questo ho accettato la sua proposta" ha spiegato Giuliana Cavalli. "Dirigere un gruppo eterogeneo non è facile, ora dovrò fare un po' di esperienza: Spero di portare innovazione in un gruppo cresciuto nel corso degli anni, e dove ho imparato molto dal 2007 ad oggi".


Massimo Di Stefano, dopo aver ringraziato tutti i presenti per le belle parole, ha ricevuto dal sindaco Giuseppe Conti l'attestato di impegno civico per ciò che ha fatto per il paese di Garlate. Egli rimarrà all'interno del gruppo, continuando a mettere a disposizione il proprio tempo per il prezioso servizio della Protezione civile.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco