• Sei il visitatore n° 483.674.788
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 05 agosto 2010 alle 10:28

Robbiate: l’amichevole Lecco – Olginatese si conclude 1-0 grazie ad un rigore nella ripresa


Il campo sportivo comunale di Robbiate ha ospitato mercoledì pomeriggio un grande appuntamento di calcio, l'amichevole tra Lecco e Olginatese. La gara si è conclusa 1 a 0 per i blucelesti, grazie ad un rigore nella ripresa. Ritmi piuttosto compassati nel primo tempo e partita bloccata, con una sola vera occasione da gol capitata al lecchese Buda. Il suo gran tiro di interno è stato ottimamente parato dal portiere Ziveri. Lecco e Olginatese, che il prossimo anno giocheranno ad una sola categoria di distanza, rispettivamente la Seconda Divisione e la serie D, tra il primo ed il secondo tempo hanno cambiato molti uomini.

In fondo all'articolo trovate le due rose al completo. Il Lecco ha così preso il controllo della partita, riuscendo a sfondare più volte sulla corsia di destra con Bartoccini. L'Olginatese è andata in difficoltà, ma è passata in svantaggio solo per un calcio di rigore concesso e realizzato.


I tifosi del Lecco hanno esposto uno striscione polemico nei confronti dei dirigenti della scorsa stagione, Cadregari e Invernizzi. I blucelesti hanno iniziato la stagione ormai da circa tre settimane, ma la squadra di Roselli non ha ancora mostrato le geometrie che ci si aspettava. Va detto che alcuni elementi si sono uniti al gruppo solo nei giorni scorsi: è il caso di Christian Jiday, classe 1987, italiano di chiare origini straniere, difensore centrale di ottima fattura. Per il Lecco, quella di mercoledì, è stata una giornata importante al di là dell'amichevole di Robbiate. Dal consiglio federale nazionale, infatti, sono arrivate molte notizie.


Il Lecco lo scorso anno è retrocesso in Seconda Divisione. Questa, la prossima stagione, sarà strutturata in tre gironi: il Lecco è nell'A, l'unico da 17 formazioni (B e C ne hanno 16). Dello stesso girone faranno parte anche la Tritium ed il ripescato Renate che ha preso il posto di una delle tante estromesse per motivi finanziari. Il Lecco, in ogni caso, farà la conoscenza di queste due matricole già prima dell'avvio del campionato. Blucelesti, Tritium, Renate, Pergocrema e ProPatria sono infatti inserite nello stesso girone di Coppa Italia. Le gare si giocheranno dal 15 agosto all'8 settembre. Infine, l'ufficio stampa del Lecco ha confermato che sabato 7 agosto la squadra disputerà sempre a Robbiate un'altra amichevole. Stavolta contro la Caratese.


L'Olginatese, invece, dopo la gara di mercoledì pomeriggio, ha fatto subito ritorno nel suo ritiro di Serino, in Val Seriana. La formazione si allena in montagna agli ordini di Alessio Del Piano da soli tre giorni. Questa mattina ha disputato un allenamento. Anche per questo il nuovo allenatore può ritenersi più che soddisfatto.


Calcio Lecco
TITOLARI
1 Gadignani
2 Cozza
3 Cortese
4 Galli
5 Jidayi
6 Chiecchi
7 Bartoccini
8 Correnti
19 Anastasi
10 Panizza
11 Buda
A DISPOSIZIONE
12 Bertani
13 Di Antonio
24 Rapella
15 Carofiglio
16 Ciasca
17 Carroccio
18 Mattaboni
20 Suriano
21 Castagna
 
Olginatese

TITOLARI
1 Ziveri
2 Lami
3 Diouf
4 Binda
5 Pisano
6 Viganò
7 Dall'Orto
8 Greco
9 Chiaia
10 Casiraghi
11 Cardinio
A DISPOSIZIONE
12 Saini
13 Colombo Nicolò
14 Colombo Luca
15 Torno
16 Ravanelli
17 Bolchini
18 Moleri
19 Jovine
20 Dotti
21 Gnecchi
Alberto Giani
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco