• Sei il visitatore n° 484.539.583
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 27 novembre 2011 alle 18:51

Nibionno, brutta sconfitta in casa. Trealbe vince facile 2-0

NIBIONNO – TREALBE 0-2
reti di Alessio (T) al 8 pt, e Marotta (T) al 21 pt

FORMAZIONI
NIBIONNO:
Milano, Annunziata, Gioia, Bruno, Dato (Fumagalli 26ot), Pirovano (Trotta 33st), Baggioli, Mosca, Casartelli, Moleri, Malvaso (Mottadelli 30st).
All. sig. Mason
TREALBE:
Colle Fontana, Negri (Guinko 22st), Manzoni, Bellina, Verzini, Ventura, Alessio, Ravasio, Marotta (Sella 9st), Rinaldi (Crippa 38st), Ferrari M.
All. sig. Carnevale
NOTE: al 46st espulso Mosca del Nibionno per gioco falloso

Mason
La voglia non basta. Il Nibionno perde in casa per 0-2 contro il forte Trealbe e chiude la striscia di tre vittorie consecutive in campionato. Decisivi due errori difensivi dei bianco verdi che hanno permesso le reti dei bergamaschi, passati in vantaggio già dopo 8 minuti grazie ad Alessio. Il raddoppio è di Marotta ma viziato da una posizione di fuorigioco del compagno Ferrari. Al di la dell'errore del direttore di gara (oggi era solo, dato che non vi erano guardalinee) il Nibionno ha messo in campo solo lo spirito, cosa che contro una squadra organizzata come il Trealbe serve ben poco. I ragazzi di Mason si sono resi pericolosi solo in due occasioni nella prima frazione, in seguito a due sgroppate di Annunziata sulla destra. Troppo poco. Nulla si è visto nel secondo tempo, soprattutto nella prima parte, dove il Tralbe ha giustamente badato a difendere il proprio doppio vantaggio. Le uniche iniziative del Nibionno sono stati due tiri dalla distanza di Annunziata e Bruno, terminati entrambi alti. Il Trealbe, invece, nei minuti finali ha sfiorato il terzo gol. Mason ha materiale su cui lavorare, e anche del quale preoccuparsi, visto che i due difensori centrali Dato e Pirovano sono entrambi usciti infortunati.

Esultanza di Alessio

Annunziata, il migliore del Nibionno

Come detto la formazione bergamasca si è portata in vantaggio immediatamente. All'8° minuto, infatti, la difesa verticalizza per l'ala Alessio che sfugge al controllo di Pirovano e si presenta in area. Il numero 7 alza la testa e colpisce l'incolpevole portiere del Nibionno Milano. La reazione biancoverde è immedata: Annunziata scende a destra, salta il diretto avversario e mette in area un bel cross. Moleri invece che indirizzare di testa verso la porta, mette la palla in area e il giovanissimo portiere Colle Fontana può intervenire. Il Trealbe si limita a controllare e a ripartire. E gli riesce bene: al 21esimo Ferrari scatta in dubbia posizione, si accentra e si trova a tu per tu con Milano. Al suo fianco c'è l'attaccante Marotta. Ferrari lo serve. Per Marotta è facile mettere la palla in rete. 0-2. Il Nibionnese Baggioli potrebbe riaprire la partita dopo una punzione di Bruno, ma il suo tiro termina alto di poco.

Catello Mosca, verrà espulso nel finale


La ripresa è soporifera. La palla è costantemente tra i piedi dei giocatori del Nibionno, i quali però non sanno trasformare la loro voglia di attaccare in occasioni da gol. La sfera, infatti, gira lenta e la manovra è prevedibile. La difesa del Trealbe non soffre mai e per i bergamaschi non è difficile portare a casa i tre punti. Nel finale, il nibionnese Mosca si fa espellere per uno sciocco fallo. Un gesto di nervosismo inutile. Ora il Nibionno è chiamato a rifarsi contro il Menaggio tra sette giorni.

RISULTATI E CLASSIFICA
Atletico Civate Lecco - Colico 0-2
Atletico Erba - San Zeno 0-0
Caluschese - Brembatese 0-1
Caprino - Galbiatese Oggiono 1-2
Nibionno - Tralbe 0-2
Paladina - Morbegno 1-0
Ponteranica - Merate 1-2
Valle Brembana - Menaggio 3-0

Galbiatese Oggiono 30
Trealbe 24
Valle Brembana 22
Colico 22
Paladina 19
Atletico Erba 18
Nibionno 18
Morbegno 1908 18
Merate 16
Ponteranica 15
Atletico Civate Lecco 14
Caprino 11
San Zeno 11
Caluschese 10
Brembatese 9
Menaggio 6
A.G.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco