Il 18 novembre scorso si è tenuta, presso la sala ARCI, l'assemblea congressuale della Federazione Socialista della provincia di Lecco. L'assemblea rappresenta la prima tappa di un percorso che porterà i socialisti italiani alle varie assemblee regionali ed infine all'assemblea nazionale che si terrà a Fiuggi nei giorni 2, 3 e 4 del dicembre prossimo.
La relazione introduttiva è stata tenuta dal segretario regionale della Lombardia Santo Consonni che ha illustrato ad una platea particolarmente attenta il documento che il PSI ha stilato come programma per il suo impegno politico futuro dal titolo
"Per amore dell'Italia - idee ed azioni per cambiare". Chi fosse interessato a leggere il documento programmatico del PSI può trovarlo entrando nel sito del partito
Al termine della relazione si è aperto il dibattito che ha dimostrato come i socialisti lecchesi siano sempre attenti alle questioni ed alle problematiche locali e nazionali, in modo particolare in questi momenti di grave situazione economica e che vedono la "Politica" assente e, comunque, non in grado di svolgere il proprio compito.
Le conclusioni sono state tratte da Maurizio Corbetta, segretario provinciale, che ha sottolineato la speranza che la politica torni ad essere quel fulcro e fucina di iniziative che servano a ridare al nostro paese la dignità che gli spetta e che la politica torni, con tanto coraggio, al suo compito principale e cioè quello di fare le scelte.
Al termine dell'assemblea è stato messo in votazione il documento nazionale che, con voto unanime, è stato approvato dei presenti, i quali hanno anche eletto i delegati che parteciperanno all'assise nazionale ed a quella regionale, che si terrà il 27/11 a Milano.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco