• Sei il visitatore n° 484.546.094
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 20 novembre 2011 alle 19:33

Galbiatese e Civate impattano e il derby finisce senza gol, 0-0

GALBIATESE OGGIONO - ATLETICO CIVATE LECCO 0 - 0

GALBIATESE OGGIONO: 1 Rovida, 2 Rupani, 3 Lavorgna (Occhinero 38st), 4 Balestrieri, 5 Corti, 6 Di Mauro, 7 Ciotta, 8 Mauri, 9 Barbieri, 10 Gerosa, 11 Iacovelli (Ciappesoni 16st)

All. sig. Vianello

ATLETICO CIVATE LECCO: 1 Spreafico, 2 Mongodi, 3 Molteni Mat, 4 Caldi, 5 Passoni, 6 Manzoni, 7 Quintini (Bance 36st), 8 Frigerio, 9 Longoni (Panzeri 20st), 10 Isella (Avagnina 30st), 11 Molteni Mar.

All. sig. Arrigoni


Gerosa, mediano della Galbiatese Oggiono
La capolista Galbiatese Oggiono impatta per 0-0 nel derby contro l'Atletico Civate Lecco, e ne ferma la serie di vittorie consecutive a quota 8. Gli oggionesi si mantengono comunque in vetta alla classifica con 6 punti di vantaggio sul Trealbe, oggi bloccato sul pari dalla Valle Brembana. Buonissima la prova dell'Atletico Civate Lecco che si è difeso con ordine e ha concesso poco agli attaccanti di casa. L'occasione più importante è arrivata a due minuti dal fischio finale, con Barbieri su calcio di punizione. Un passo indietro dal punto di vista del gioco per la Galbiatese Oggiono, un passo avanti in classifica per i civatesi, che hanno raccolto punti laddove da 8 giornate nessuno ci riusciva.

Nel primo tempo la tensione tra le due formazioni è palpabile. Il clima da derby si sente e di azioni da gol se ne vedono davvero poche. Al 14esimo, però, la Galbiatese ha una grande occasione, Ciotta calcia a lato da ottima posizione. Gli unici sussulti offensivi dell'Atletico sono al 23esimo, quando Isella si smarca e calcia a rete ma la difesa oggionese è brava a sventare il pericolo; e al 44esimo, quando Frigerio gira alto di testa. Poi ci prova Proserpio per la Galbiatese Oggiono, ma il suo tiro termina sopra la traversa.

Nel secondo tempo la capolista mette giù la testa e prova a sfondare il muro eretto dagli ospiti. Ci provano Barbieri, Ciotta, Ciappesoni (entrato dalla panchina e come sempre molto vivace) e Balestrieri. Ma il fortino eretto dei civatesi davanti al loro portiere Spreafico regge. E proprio Spreafico si rende protagonista della parata decisiva a due minuti dalla fine. Barbieri calcia una punizione dal limite. La palla sembra indirizzata in gol, ma il portiere dell'Atletico compie un vero e proprio miracolo e para. Finisce 0-0. Tra sette giorni Galbiatese Oggiono sarà impegnata a Caprino, mentre l'Atletico Civate Lecco sarà alle prese con la partita casalinga contro il Colico.

 

RISULTATI 11a GIORNATA

Brembatese - Paladina 1-2

Colico - Atletico Erba 2-1

Galbiatese Oggiono - Atletico Civate Lecco 0-0

Menaggio - Caprino 1-0

Merate - Caluschese 0-1

Morbegno - Nibionno 0-1

San Zeno - Ponteranica 0-1

Trealbe - Valle Brembana


CLASSIFICA

Galbiatese Oggiono 27

Trealbe 21

Valle Brembana 19

Colico 19

Morbegno 18

Nibionno 18

Atletico Erba 16

Paladina 16

Ponteranica 15

Atletico Civate Lecco 14

Merate 13

Caprino 11

San Zeno 10

Caluschese 10

Brembatese 6

Menaggio 6

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco