• Sei il visitatore n° 467.459.180
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 15 ottobre 2011 alle 17:01

Garlate: marciapiede e nuovi posteggi nel I lotto del Ruminon, il progetto condiviso

Una ventina di persone, pari a circa la metà dei residenti della zona, hanno partecipato nella serata di venerdì 14 ottobre alla riunione convocata dall'amministrazione comunale di Garlate per presentare il progetto di sistemazione della banchina lungo la Provinciale tra la rotonda di Ruminon e il confine con Olginate.

Il tratto di strada oggi


Il gruppo di maggioranza di Paesevivo guidato dal Sindaco Giuseppe Conti ha tradotto in realtà quanto sosteneva da tempo e cioè la realizzazione del marciapiede e contemporaneamente degli stalli di sosta. Il nuovo progetto, modificato appunto dalla nuova amministrazione comunale in questi mesi estivi, ha riscosso gradimento da parte dei residenti che dopo decenni di attesa vedranno concretizzarsi un'opera importante per la loro sicurezza.
"La strada Statale sarà spostata leggermente, per fare spazio alla realizzazione del marciapiede, la corsia dedicata alle vetture, il guard rail e la banchina dal lato opposto della strada" ha spiegato il sindaco Giuseppe Conti.
I prossimi passi saranno la ripresa del cantiere nel corso delle prossime settimane, l'approvazione definitiva con la discussione nell'apposita commissione consiliare e l'approntamento del progetto definitivo del II lotto (immissione in rotonda).
La serata di venerdì ha inaugurato una nuova modalità di approccio fortemente voluto dall'amministrazione comunale, che si basa sul coinvolgimento diretto dei cittadini nelle decisioni. Proprio per questo durante l'incontro è stato presentato il progetto che ora dovrà essere approvato definitivamente dalla Provincia con la quale si sono condivisi gli elementi principali. Su questi è stato trovato l'accordo.

Per visualizzare il dettaglio del progetto clicca qui:

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco