• Sei il visitatore n° 98.710.757
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
 
redazione
Via Carlo Baslini 5
Merate (Lc)

Tel. 039 990.28.81
Fax. 039 990.28.83
P. Iva 02533410136

I nostri nomi
link utili
bandi e concorsi
annunci di lavoro
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 12/05/13

Merate: 10 µg/mc
Lecco: v. Amendola: 09 µg/mc
Lecco: v. Sora: <9 µg/mc
Valmadrera: 7 µg/mc
Moggio: 3 µg/mc
Scritto Sabato 28 febbraio 2009 alle 11:25

Merate: il 7 incontro su ``Scuola potenziata``

Già a partire dal 2003 la scuola primaria di Sartirana dell`Istituto Comprensivo di Merate è una delle poche scuole potenziate ufficialmente operanti sul territorio nazionale. Esiste inoltre l`intenzione di estendere tale esperienza alla scuola secondaria di primo grado di via Manzoni. 

Il progetto di scuola potenziata è pensato per una integrazione scolastica di qualità degli alunni disabili gravi offrendo loro percorsi significativi di integrazione attraverso il potenziamento dell`offerta formativa rivolta a tutti gli alunni. Tale progetto viene realizzato attraverso una convenzione tra Scuola, Comune, Ufficio Scolastico Provinciale e ASL,

Allo scopo di informare meglio la cittadinanza sulla grande opportunità che rappresenta per tutti noi la presenza di una scuola potenziata sul nostro territorio,  l`Istituto Comprensivo Statale “Manzoni” di Merate, il Comune di Merate e l`associazione Dietrolalavagna hanno organizzato per sabato 7 Marzo tra le 9.30 e le 12.30 presso la sala civica municipale (sita a Merate in viale Lombardia 14) una conferenza su:

 

SCUOLA “POTENZIATA”

Una grande opportunità per tutti

 

Interverranno, accanto ai responsabili scolastici, municipali, e sanitari e ad alcuni esperti, una docente e la madre di un alunno della scuola potenziata. Tutti gli interessati a saperne di più sono invitati a partecipare. L`evento includerà un coffee break e si concluderà con un aperitivo offerti dall`organizzazione, dando in tal modo a tutti coloro che vorranno intervenire l`opportunità di qualche discussione informale.



© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco