
Prenderà il via ufficialmente a partire dal 1° di ottobre il cantiere per il "rinnovo" della palestra comunale di Garlate, che per la stagione sportiva avviata da poco non potrà ospitare i corsi della Polisportiva del paese che dovrà "trasferirsi" presso strutture nei comuni vicini.
Il contratto per dare l'avvio ai lavori era stato firmato nella giornata di martedì 26 luglio e a seguito di ulteriori incontri tra l'amministrazione comunale e i responsabili dei lavori è stato definito il cronoprogramma degli interventi.
"Sono stati già finanziati i lavori all'area posteggi esterna e il primo lotto inerente alla riqualificazione dello spazio al primo piano e al rifacimento di bagni e spogliatoi" ha spiegato il sindaco Giuseppe Conti.
"Il secondo lotto, con la sistemazione dell'ambiente della palestra, attende ancora lo stanziamento di fondi. La nostra speranza è che tutti i lavori vengano terminati entro l'inizio della prossima stagione sportiva, vale a dire settembre 2012". Continuano intanto le trattative per trovare nuovi spazi alle squadre del paese.
"Abbiamo contattato società ed enti di Pescate, Garlate e Olginate, chiedendo sia ai comuni che alle parrocchie. Le risposte positive non sono mancate, ma dobbiamo definire i costi e gli eventuali spazi occupati, per non interferire con l'attività altrui""". La "posa della prima pietra" nel cantiere a pochi passi dal lago era stata posata durante la campagna elettorale di alcuni mesi fa, ma di fatto la firma definitiva all'avvio della riqualificazione del vecchio edificio era stata rimandata poiché parte del progetto era stato oggetto di contestazione. Ora la "nuova" palestra di Garlate sembra finalmente avviata verso la sua effettiva realizzazione.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco