• Sei il visitatore n° 507.028.457
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 24 gennaio 2023 alle 15:03

Merate: ''Dona un ombrellone'' all'oratorio. Servono 18mila € per la copertura del tetto

Un ombrello o un ombrellone per il tetto dell'oratorio, mettere così fine alle infiltrazioni d'acqua e soprattutto creare uno spazio per la posa di un impianto fotovoltaico che consenta una certa "autonomia" energetica.
È il prossimo traguardo cui ambisce l'oratorio di Merate che ha lanciato una iniziativa alla popolazione per raccogliere i soldi necessari e raggiungere così la cifra preventivata per i lavori.

La campagna di reperimento fondi si chiama proprio "Dona un ombrello per il terrazzo dell'oratorio" e riguarda l'ala a copertura del lato Cineteatro dove sono state riscontrate, in più occasioni, persistenti infiltrazioni dovute all'ammaloramento della pavimentazione. L'intenzione è quella appunto di sistemare il problema così da avere una superficie nuova e senza problemi, cui far seguire poi la realizzazione di un impianto fotovoltaico che, dati i costi energetici, risulterebbe essere di grande aiuto.
L'intervento manutentivo si assesta attorno ai 18mila euro. Per "coprire" tutto lo spazio interessato dai lavori ci vogliono idealmente 360 ombrelloni del valore di 50 euro ciascuno. Oppure per chi volesse aiutare comunque con una cifra inferiore si può anche acquistare idealmente un ombrello del valore di 25 euro.
E' possibile lasciare la propria offerta nelle cassette in oratorio oppure effettuare un bonifico sul conto della parrocchia, specificando la causale "un ombrello per l'oratorio" IT69A0832951530000000221241

 

S.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco