• Sei il visitatore n° 507.019.745
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 24 gennaio 2023 alle 09:50

La Valletta: il sindaco Panzeri risponde a Brambilla sul ''blitz''

Al "blitz" (CLICCA QUI) raccontato dal sindaco Efrem Brambilla con lo spostamento di cose e persone dal municipio di Santa Maria Hoè a quello di La Valletta brianza (ex Perego), ha risposto Marco Panzeri accusando il suo "collega" di fare la vittima e utilizzare escamotages per creare problemi.


SPOSTAMENTO TEMPORANEO DEGLI UFFICI TRIBUTI, RAGIONERIA E RISORSE UMANE DELL’UNIONE DAL MUNICIPIO DI SMH AL MUNICIPIO DI LVB (PEREGO) A DECORRERE DAL 16.01.2023.
Il sindaco Efrem Brambilla intende andar avanti a giustificare le sue mancanze accusando gli altri?
Faccia molta attenzione.
Pubblico qualche foto degli Uffici del Settore Economico dell’Unione per come sono stati riposizionati e riallestiti in via definitiva su ordine del sindaco di SMH nei primi giorni dell’anno senza nessun preventivo confronto con l’Unione: impianti precari, mancanza di idonee postazioni di lavoro, mancanza di scaffali e armadi sufficienti a contenere l’archivio corrente necessario all’attività quotidiana degli uffici, locali con accessibilità limitata per la presenza di barriere architettoniche.
Ma di cosa stiamo parlando?
Il sindaco Brambilla, da quando lo scorso giugno ha deliberato il recesso parziale dall’Unione non ha pensato e tantomeno redatto alcun progetto di riallestimento degli uffici e si è accorto solo il 30 dicembre 2022 che, al primo piano del Municipio di SMH, non ci sono abbastanza locali per allestire contemporaneamente sia i nuovi Uffici comunali di SMH, sia quelli dell’Unione che da 11 anni sono posizionati in quella sede.
Quindi cosa fa il sindaco Brambilla? Quello che gli riesce bene: fare la vittima, incolpare gli altri e utilizzare piccoli escamotage per creare ulteriori problemi come quello messo in campo ieri (17 gennaio - cambio della serratura del portone di accesso al Municipio).
Per chi vuol documentarsi meglio, è possibile scaricare la deliberazione completa al link qui sotto riportato.
CLICCA QUI


Marco Panzeri
Sindaco di La Valletta Brianza
Presidente dell’Unione dei Comuni Lombarda della Valletta

Dal canto suo Efrem Brambilla non ha fatto attendere la replica alle parole di Panzeri: "Non condivido in alcun modo ciò che sta facendo La Valletta Brianza e le sue giustificazioni che non stanno in piedi. Inoltre non condivido in alcun modo i contenuti del messaggio fatto sui social dal Sindaco di La Valletta Brianza con la pagina istituzionale del suo comune, è fuori luogo e denigratorio soprattutto quando dice “faccia molta attenzione”: non comprendo il significato e la portata di quella frase e non capisco a cosa dovrei fare attenzione. Non accetto che si usino espressioni del genere nei confronti miei e del Comune di Santa Maria Hoè".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco