• Sei il visitatore n° 507.019.873
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 23 gennaio 2023 alle 17:53

Calco: AleGas a Rimini. Premiato per la vittoria del ‘Simoncelli’ dal papà di Marco

Ha dovuto attendere qualche mese per essere premiato il piccolo pilota calchese Alessandro Lora - ormai da tutti conosciuto come AleGas48 - che lo scorso ottobre a san Mauro Mare aveva vinto per il secondo anno di fila il trofeo interregionale "Marco Simoncelli".La scorsa domenica infatti, Ale è stato invitato a Rimini dal nuovo motoclub "Renzo Pasolini" in occasione delle premiazioni del trofeo e della Selettiva Nord Italia: altro riconoscimento che per il 2022 è andato a lui.



Oltre ai membri del nuovo motoclub era presente anche Paolo Simoncelli, il papà di Marco, il noto pilota di moto GP scomparso nel 2011, che proprio in questi giorni avrebbe compiuto 36 anni. Ale ha avuto il piacere di essere premiato proprio dal padre del pilota a cui è intitolato il trofeo e di essere ritratto in una fotografia con il pilota di moto GP Marco Bezzecchi.




Ale con Marco Bezzecchi

Il 2022 per Ale è stato un anno ricco di successi. Oltre al Simoncelli e alla Selettiva Nord Italia infatti ha conquistato un secondo posto ad Assen al Campionato Europeo, un primo posto al Campionato Italiano Velocità, categoria "Junior B", e ha ottenuto il riconoscimento di "sportivo dell'anno" dal Comune di Merate (clicca QUI).


Ale e la sorellina Zoe con Paolo Simoncelli




Con queste premesse, il 2023 si preannuncia un anno frizzante, che sarà contraddistinto come sempre dal molte gare, ma anche da alcune novità. Dalla prossima stagione infatti gareggerà nella categoria Junior C, passando quindi a un motore 40 ad aria senza alcuna limitazione. Inoltre avverrà un cambio di team: lascerà il "DPS" ed entrerà a far parte del team modenese "Space". Infine, cambierà anche il propulsore. Il prossimo appuntamento che lo vedrà in pista sarà il 4 marzo a Codogno, dove si terrà il collegiale del Campionato Italiano Velocità. A fine marzo invece ci sarà la prima data del Simoncelli e a fine aprile la prima data del campionato Italiano.
E.Ma.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco