• Sei il visitatore n° 507.032.547
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Merateonline > Associazioni > Cai Montevecchia
Scritto Lunedì 23 gennaio 2023 alle 12:21

Montevecchia: il CAI inaugura il 2023 con un'escursione nel Parco del Curone

Ha avuto ufficialmente inizio il programma delle attività per l'anno 2023 del CAI di Montevecchia. Domenica 22 gennaio, infatti, circa trenta partecipanti si sono incamminati per un'escursione turistica nel Parco del Curone.





Con partenza alle 9.00 dalla sede in via del Fontanile, il percorso si è districato nel vario territorio su cui si estende il Parco, il cui punto più alto è stata la collina di Montevecchia (590 m). Dopo aver ammirato lo splendido paesaggio, gli escursionisti si sono rimessi in cammino tra boschi e radure alla scoperta delle "sorgenti pietrificanti", da cui sgorgano le acque che formano i torrenti Curone e Molgoretta. A proseguire, il percorso ha costeggiato vari campi coltivati e terrazzamenti, simbolo di cultura e tradizione del territorio. Dopo un apertivo rifocillante, che ha permesso ai partecipanti di riacquisire a pieno le energie, il percorso ad anello si è chiuso, tornando così al punto di partenza.





Si è trattato dunque di un percorso ideale per tutti, grandi e piccini, studiato in modo da poter ammirare con semplicità tutte le bellezze che il Parco ha da offrire. Prossimo appuntamento in programma sarà l'escursione di domenica 29 gennaio in Valsassina, alla scoperta del Rifugio Buzzoni e delle bellezze del territorio.
M.Pen.
Associazione correlata:
- Cai Montevecchia
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco